Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marameo

Ora Si Cambia, Una Cucina

Recommended Posts

ciao ragazzi son tornato.

mi son nascosto qualche giorno, perchè non riuscivo a connettermi al Vs sito, non lo so come mai, il resto funziava, boo.

allora nel frattempo mi son dato alla cucina, in entrambi i sensi :lol: :lol:

ne ho fatto qualche prova di diverse soluzioni tuttavia ho due cose da chiedervi:

1. perchè ci stanno due rettangoli neri sui mobili quando io non ce li ho messi?uffa le ho provate tutte, ho rimesso gli oggetti e ho rimappato e rifatto i materiali, ma la strana parte nera riappare. che ne pensate?

2. mi sono cimentato a fare delle mensole luminose, ma mi son risultate forse un po troppo aliene :angry: :angry:

che ne dite di Et?

nelle immagini bicolore temo che il bump sia accentuato e forse ho esagerato con la riflessione, non dovrebbero essere proprio lucide :o :o

bhè picchiate pure.

a dimenticavo sono in v-ray e ho usato Im+Lc

più o meno settate come i bagni salvo qualche ritocchino dato dal numero elevato di luci che incide nel calcolo finale

post-32858-1185828092_thumb.jpg

post-32858-1185828125_thumb.jpg

troppo bump sul legno...oppure è troppo grande....per i rettangoli.....controllato di nn aver dimenticato un poligono clonato che si sovrappone? In più "sporcherei" un pochino le riflessioni...troppo pulite ed accentuate... :hello: ciuu e buon lavoro!!!! :Clap03:

troppo bump sul legno...oppure è troppo grande....per i rettangoli.....controllato di nn aver dimenticato un poligono clonato che si sovrappone? In più "sporcherei" un pochino le riflessioni...troppo pulite ed accentuate... :hello: ciuu e buon lavoro!!!! :Clap03:

del bump purtroppo me ne ero accorto che il legno ha il canion che passa <_<

invece per le riflessioni intendi di usare un noise map che le alteri? tra l'altro ora le sto quasi azzerando perchè così sembra un laccato ma in realtà è semplice legno verniciato. uffa devo regolare ancora i parametri altrimenti combino dei bei casini.

Quoto il camera correction, anzi, poteva bastare tenere il target all'altezza della camera ed evitare di inclinarla come nella prima immagine (se proprio la vuoi inclinare falla vedere l'inclinazione e non un pelo come è ora ;)).

Il bump è veramente eccessivo (forse anche la mappa che hai utilizzato non è il massimo), nelle prime immagini il legno sembra quasi c'era d'api :eek:

E se proprio vuoi dare riflessioni così forti almeno dagli del glossy, è improbabile che una superficie così rugosa come dal tuo bump sia anche così lucida, pare laccata.

Il pavimento è una texture unica con le righe della mappa tile?? Perchè a occhio sembra di sì. Gli elettrodomestici? Anche loro delle texture.... modellali, o almeno fai le parti principali.

L'illuminazione va bene :D