Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Nicola Raggi

Raccolta Problemi Windows Vista

Recommended Posts

Ciao a tutti ho deciso di aprire questo post perchè ho notato in vari forum una certa avversione all'ultimo sistema oprativo di casa Microsoft WINDOWS VISTA. L'intento è quello di raccogliere tutti i problemi che sono nati con l'avvento del nuovo O.S. legati a tutti i programmi di grafica.

Per esperienza personale io posso testimoniare gli infiniti mal funzionamenti che derivano dalla configurazione WIN VISTA + 3D MAX 9 + VRAY 1.53. Problemi di instabilità durante la modellazione e durante i rendering superato un certo "PESO" del modello. Per i rendering ad esempio a volte inspiegabilmente la stessa scena non viene renderizzata altre esce dal programma a metà e altre ancora la renderizza senza problemi. Sono sicuro di poter additare questi problemi a WIN VISTA perchè dopo 1000 prove con win xp posso dirlo con certezza.

Altri problemi riscontrati sono con l'intallazione di Archicad 11 mentre in ambiente Xp nessun problema e più in generale ho problemi nelle viewport....

Insomma a noi grafici non hanno proprio pensato,

Sfogatevi pure.... raccontate le vostre disavventure oppure proponete soluzioni e dubbi.

Per esperienza personale io posso testimoniare gli infiniti mal funzionamenti che derivano dalla configurazione WIN VISTA + 3D MAX 9 + VRAY 1.53. Problemi di instabilità durante la modellazione e durante i rendering superato un certo "PESO" del modello. Per i rendering ad esempio a volte inspiegabilmente la stessa scena non viene renderizzata altre esce dal programma a metà e altre ancora la renderizza senza problemi. Sono sicuro di poter additare questi problemi a WIN VISTA perchè dopo 1000 prove con win xp posso dirlo con certezza.

Quoto......solamente che la versione di max è la 8 e il motore di render lo scaline.....stesso identico problema.....mentre con xp e un pc moooolto meno performante ci mette un secolo ma lo finisce!!!

Per nn parlare di autocad.......che ti avvisa prima di iniziare che nn andrai molto lontano......be chi è causa del suo mal.......

i problemi che ho avuto con Vista già li avevo elencati in un altro post, cmq:

- XSI 5.11: praticamente inutilizzabile, per aprire le varie finestre o x qualche comando dovevo cliccare2 o 3 volte, si inchiodava in continuazione

- Rhino 4: non si aprivano i popup menù della toolbar e altri problemi vari

- Adobe cs2: unico problema riscontrato il "paste" che funzionava una volta su 10

- Programmi MS (office e WPF) nessun problema

- Ogni tanto ho avuto problemi con alcuni driver

- durante l'installazione dei nuovi driver di non ricordo cosa mi ha detto che non avevo Visto come sistema operativo <_< (forse erano i driver della scheda grafica)

- mi si è bloccato x ben 2 volte l'invio dei problemi <_<

Dopo questi ultimi 2 ho formattato tutto e sono tornato felicemente a XP :D

P.S. ora su XP spesso non riesco a leggere i dvd che avevo fatto con Vista, fortunatamente avevo fatto il backup anche in un altro HD

Vado leggermente OT.......

Spero che in futuro non si ripeta un errore simile:

Vista un fallimento

e sinceramente non sto a fare la lista di ciò che non mi funzionava perchè è una lista imbarazzante di problemi. Sono tornato a XP 64.

Ciao!

Edited by NeoX

Sono sicuro di poter additare questi problemi a WIN VISTA perchè dopo 1000 prove con win xp posso dirlo con certezza.

Premetto che non ho nemmeno visto Vista all'opera... ma mi ricordo del passaggio fra Win95 e NT, e fra NT ed XP... alla fine sono sempre le stesse cose...

IMHO il problema non è Vista... ma lo sono i programmi che non sono compatibili...

Allora quando uscirà Max10 (ad ottobre?), compatibile nativamente con Vista e le DX10, e tutto funzionerà anche senza fix e sp di Vista... sarà un miracolo?

E se non funzionerà, bisognerà prendersela con Autodesk, anche perchè a quel punto bisognerà vedere se rimarrà la compatibilità perfetta con XP...

Non siamo più ai tempi di Win 95 con i programmi che sfruttavano 10 dll di sistema... adesso sono un po'più complessi (basti pensare a quanto adesso sono integrati con la shell di Explorer, Internet Explorer, Office)...

Le releases dei programmi attualmente in commercio (parlando della generazione attuale di Autodesk, per esempio) sono nati per Xp e sviluppati quando Microsoft non aveva ancora le idee "chiare" su Vista... ci sono fix e sp per renderli un po' più compatibili... ma sono sempre fix...

Basti pensare ai driver delle periferiche... basta una release (anche successiva) che non funziona, e ti manda in crash un programma, anche se magari con tutto il resto funziona perfettamente...

Se poi si parla di bug di funzioni del S.O. ci sono e ci saranno sempre (anche XP non ne è ancora immune, nonostante sia considerato "maturo").

Diamo a Cesare quel che è di Cesare:

Se i programmi non sono ancora compatibili al 100% con Vista, credo che il 90% della colpa sia di Microsoft che fino all'ultimo non ha mancato di modificare/omettere caratteristiche del S.O.

La serie 2008 di Autodesk viene presentata come compatibile con Vista (a differenza di Max 9) ma con alcune limitazioni: a colpi di Service Pack le limitazioni sono diminuite, ma finchè non uscirà la 2009...

la domanda forse un po' ot che mi sento di farvi:

ma perchè, dovendo lavorare con il pc, avete scelto di passare ad un sistema operativo che, solo per il fatto di essere nuovo di pacca, da problemi quasi sicuramente?

tafazzismo? "pionierismo"?

PS

io sono passato da qualche mese da win2k a xp figuriamoci quando passerò a vista :P

Edited by philix

: :  Youtube : : 

ma perchè, dovendo lavorare con il pc, avete scelto di passare ad un sistema operativo che, solo per il fatto di essere nuovo di pacca, da problemi quasi sicuramente?

Io quasi x forza ^_^ sono "ospite" in una società che è pluricertificata MS e sono anche rivenditori, quindi almeno per test l'ho dovuto montare (e cmq ero curioso anch'io)... non so dire di chi sia la colpa (MS o le altre SWHouse) cmq credo che sia ancora presto per i grafici 3d passare a Vista

vabbè ma tu sei un nostalgico :P

ehehehe sistema operativo che funza non si cambia

sono passato a xp perchè la suite cs3 di adobe non gira sotto il 2k :(

: :  Youtube : : 

PS

io sono passato da qualche mese da win2k a xp figuriamoci quando passerò a vista :P

sei il n.1!

allora sto maledetto vista è una palla perchè il signor bill per non perdere il mercato si è affrettato ad immettere nel mercato un OS che anticipasse il nuovo Mac OS, visto che come Hardware monta intel e si conforma un po a un pc windows se vogliamo, ma moooooolto a grandi linee. fatto è che il mitico vista funzia solo con i programmi microsoft, poi fa come gli pare. la parte bella è che nei test di grafica ad alta risoluzione il buon vista becca una bastonata mondiale! perde il 75% rispetto a Xp. sta volta non ascoltate la paris...

poi se non erro sarebbe nato per la fantomatica directX 10 che però non ci sta e nessun software la usa, e tanto meno ci sono schede video che la supportano, mi pare un paio attualmente ( papafoxtrot aiutami tu)

Allora bisognerebbe che quacuno capisse che chi coi pc ci lavora, sto ca@@@@@@o di vista non lo vole!!!!!!!!!!! pertanto i pc dovrebbero avere XP!!!!!!!!!!!! scusate lo sfogo.

Ciao a tutti ho deciso di aprire questo post perchè ho notato in vari forum una certa avversione all'ultimo sistema oprativo di casa Microsoft WINDOWS VISTA. L'intento è quello di raccogliere tutti i problemi che sono nati con l'avvento del nuovo O.S. legati a tutti i programmi di grafica.

Altri problemi riscontrati sono con l'intallazione di Archicad 11 mentre in ambiente Xp nessun problema e più in generale ho problemi nelle viewport....

Insomma a noi grafici non hanno proprio pensato,

Sfogatevi pure.... raccontate le vostre disavventure oppure proponete soluzioni e dubbi.

ma perchè i difetti?

non facciam prima coi pregi? scriviam meno :lol::lol::lol::lol:

ah ah ah

sarebbe da dire:

"come ti sembra il nuovo windows vista?"

"bhe la scatola è molto carina"

:D

e i simpaticissimi disegni su disco?? dove li metti?? :TeapotBlinkRed::devil:

io, quando l'ho provato.. la cosa ke mi ha dato fastidio subito, è il menù start... i programmi messi li dentro.. scomodi come pochi.. meglio le mie cartelline organizzate del menù di xp :P

Edited by xmario