Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Non voglio stroncarti, ma penso che ne hai di strada da fare, leggiti un pò di tutorial e migliorerai senz'altro. Per capire quello che non va basta vedere un pò di render che ci sono sono su questo sito, ciao.

Non voglio stroncarti, ma penso che ne hai di strada da fare, leggiti un pò di tutorial e migliorerai senz'altro. Per capire quello che non va basta vedere un pò di render che ci sono sono su questo sito, ciao.

Quoto....manca di un illuminazione decente e di materiali appropriati e magari di un contesto migliore(che fra l'altro nella tua immagine manca proprio ^_^) .....vedo comunque che l'entusiasmo non ti manca,continua cosi però guardati in giro e "studia,studia,studia"!!!

:hello:

Edited by Morgul

vabbè ragazzi non è mica partito dicendo "oh questo è da gallery"...penso si riferisca soprattuto al fatto di aver cominciato e compiuto una modellazione in rhino, e i lrisultato non è male. naturalmente la fase di render è poco curata, ma dipende cosa usi per rhino ^_^ continua così, magari potresti costruirti qualcos altro che insieme al tv ti faccia una scena ^_^

vabbè ragazzi non è mica partito dicendo "oh questo è da gallery"...penso si riferisca soprattuto al fatto di aver cominciato e compiuto una modellazione in rhino, e i lrisultato non è male. naturalmente la fase di render è poco curata, ma dipende cosa usi per rhino ^_^ continua così, magari potresti costruirti qualcos altro che insieme al tv ti faccia una scena ^_^

Per quel che mi riguarda:

Sarà che forse mi sono spiegato male comunque non mi sembra di aver detto niente di denigratorio,gli ho solo detto quali erano le cose che andavano migliorate....illuminazione,materiali e un contesto più appropriato,come per esempio quello che hai suggerito tu,cioè aggiungendo oggettistica varia.

In più gli ho detto "studia,studia,studia"!!! perchè mi sembra di aver visto che la sua concezione di un buon lavoro sia ancora da definire(come è giusto che sia visto che è agli inizi).

Inoltre,non avrà esordito con "oh questo è da gallery" ma se leggi il titolo della discussione e la sua frase nel post,vedrai che come dicevo prima,la sua concezione di un buon lavoro è quella tipica di uno che ai primi render che tira fuori gli sembra di aver fatto un capolavoro.(e qui ribadisco che è giusto e bello così,io ero come lui,come credo tanti altri)

Non mi sento però di indirizzarlo sulla strada sbagliata dicendo che non deve guardarsi intorno e di non studiare di più tutti i vari aspetti che contornano un "buon lavoro",confrontandosi con altri lavori che ci sono sul sito si renderà conto da solo quali sono le cose che devono essere aggiustate e di conseguenza confido che inizi a fare domande per migliorare il suo render.

Detto questo spero che almeno lui abbia capito che non volevo assolutamente buttarlo giù di morale ma bensì farlo scontrare con la cosa che primo o dopo abbiamo affrontato tutti agli inizi.....l'auto-consapevolezza mescolata all'auto-obiettività che la strada per raggiungere "una cosa bella"(cito testualmente le sue parole) è lunga e tortuosa ma bellissima e non impossibile.

Alla fine di tutto sono sicuro che con l'entusiasmo che ha dimostrato,arriverà a fare non dei buoni render ma degli "ottimi" render.

anche alla scoperta della ruota avranno detto ''nn ci credo mi è venuta veramente una cosa bella''.... :w00t:

e certamente non era di una Ferrari.... -_-

Con questo voglio dire:

''Fateci illudere di esser bravissimi, a noi principianti'' :lol:

(ma quanto so' ironico....)

p.s.: bello il samsung, modellato bene !!! (se non ce lo si dice tra noi ... hehehehehehehee!!!) ^_^

anche alla scoperta della ruota avranno detto ''nn ci credo mi è venuta veramente una cosa bella''.... :w00t:

e certamente non era di una Ferrari.... -_-

p.s.: bello il samsung, modellato bene !!! (se non ce lo si dice tra noi ... hehehehehehehee!!!) ^_^

Quello che dici è "molto bello" :wub::wacko: ma fatti dire una cosa......non aiuta per niente il nostro amico mucca_assassina. -_-

Se fai un lavoro che ha bisogno di correzioni e aggiustamenti avrai anche bisogno di qualcuno che ti dice che non sei un mago del 3D e che ti faccia notare dove sbagli.....ripeto,l'umiltà e la consapevolezza sono gran parte del lavoro.

''Fateci illudere di esser bravissimi, a noi principianti'' :lol:

E' proprio questo lo sbaglio secondo me,se ti dico che fai dei lavori stupendi quando sono convinto del contrario lo sai cosa ottengo?

Ottengo di essere un ipocrita e di farti prendere una strada sbagliata,piena di convinzioni che non stanno in piedi.

Qui nessuno è nato "imparato",credo che tu non abbia letto molto bene quello che ho scritto,riprovaci e sarai più fortunato. :wallbash:

Manca ancora molto lavoro! A vederlo così "è" uno screenshots non un render :rolleyes: .. Comunque detto questo, è il momento di migliorarlo! sennò l'hai messo nella sezione WIP per cosa :w00t: Su su dettagli tecnici che facciamo diventare questo "modello", una vera e propria televisione insieme! ^_^

Ciaoo! :hello:

''' ...credo che tu non abbia letto molto bene quello che ho scritto,riprovaci e sarai più fortunato''

idem !!!!!!

''(ma quanto so' ironico....)''

Giustamente come dici tu le critiche non fanno altro che spingere una persona a migliorare, e difatti anch'io

posto nel sito le mie immagini perche' qualcuno, sicuramente + esperto, mi dia pareri e consigli....

Aggiungo un ultima cosa:

Se non ci fosse stato uno studio per migliorarla "la ruota" che citi nel tuo post,adesso i ferrari andrebbero in giro con le ruote di pietra......non credo sarebbero molto belle da vedere ne tantomeno funzionali,fortunatamente ci sono state persone che non si sono "illuse".

:lol: :lol: :lol:

Ultima cosa anche per me ( senno' qua la famo lunga solo noi due!!!)

Forse la parola ''illudere'' l'ho usata impropriamente ( eh, avevo 6-- in itaGliano...)...

Quello che volevo intendere è che dai risultati che uno arriva, magari dopo ore di sperimentazione,

lavoro, sudore, emicranie, etc..., classico in quel che si inizia da nuovo, anche se pur banali, danno

grandi soddisfazioni a se stessi (che ad altri sembrerebbero invece cose banali), e in fondo servono anche a

dare quel stimolo per migliorare ( se mucca_assassina non fosse arrivato a questo punto, forse avrebbe ''gettato

la spugna'' e abbandonato il 3d, invece adesso probabilmente continuerà a ''studiare'').

Con un bambino, per esempio quando impara a scrivere, gli si dice ''bravissimo!!!'', ma non per questo lo si

lascia fermo a saper scrivere solo la lettera A

Tutto qua (mi scuso per le tante parole e se ho offeso qualcuno... non era certo nelle mie intenzioni)

dai dai sotto col resto. la tele ce l'hai portata, ora un po di divani, due lampade, quattro muri e un coperchio, il tappeto non è essenziale, ma....... voglio le patatine e una bella cassa di birra!

mi sa che è per questo che io non calibro bene le camere :wacko: :wacko:

Ciao mucca_assassina,ti dico quello che secondo me andrebbe rivisto:

Per quanto riguarda la modellazione cerca di non fare gli spigoli degli oggetti così vivi,nella realtà non troverai mai cose così spigolose e taglienti,apparte lame di coltelli e roba simile.

Le ombre sono troppo nette,dovrebbero essere un pò più morbide e sfumate.

La luce è troppo sparata sul piano del mobile.

Queste sono cose che puoi migliorare facilmente,prova a fare un giro nella sezione tutorial e vedrai che la tua immagine migliorerà a vista d'occhio.

Spero tu non te la sia presa per quanto riguarda il piccolo diverbio di opinioni che abbiamo avuto io e Supervida....ripeto,personalmente cercavo solo di metterti sulla strada giusta cercando di darti consigli su come approcciare in maniera migliore sul lavoro che stai svolgendo,e come puoi ben vedere anche qui in questo post sto cercando di fare la stessa cosa.

Magari frà un pò arrivera anche Supervida per darti qualche buon consiglio. :D

uffa manca sempre la cassa di birra!..... scherzo.

intanto mi pare che cominci a mastcare un pochino e la cosa non è male.

se è un lavoro tuo libera la fantasia pensa a un maxi salone dove lo spazio non manca, il vuoto non sempre spaventa....dai dilata un pochino le cose, la composizione meno opprimente.

poi per la parte dei render ci mettiamo. intanto fai una cosa, usa un monomateriale e gioca con la luce, trova la giusta luce e vedrai che il lavoro magicamente si ravviva. lo so non è facile.

che motore di render usi? magari ti aiutiam meglio

Rivedrei le proporzioni fra le varie parti del mobile (le mensole mi sembrano un po' grandine)... a meno che non sia un problema di distorsione prospettica...

bene dopo quasi tre ore solo di rendering sono uscito con questo.

P.S. scusate per il divano nn ne avevo mai creato uno quindi ho pensato a un lettino, anke se nn gli assomiglia tanto

:crying:

:Clap03:

post-35806-1185897682_thumb.jpg

:Clap03:

ci ho sbattuto la testa :wallbash: per le luci.

Spero ke sia di vostro gradimento.

Ti do un parere da incompetente... ma sembra piatta nei materiali, gli sportelli arancio e il grigio del mobile sembrano materiali base, non elaborati. Anche la parete è di un materiale poco adatto. Per la luce userei Vray renderebbe tutto un po più relistico, insomma il dettaglio fa tanto aggiungi un po di luce, magari da una finestra

Ti do un parere da incompetente... ma sembra piatta nei materiali, gli sportelli arancio e il grigio del mobile sembrano materiali base, non elaborati. Anche la parete è di un materiale poco adatto. Per la luce userei Vray renderebbe tutto un po più relistico, insomma il dettaglio fa tanto aggiungi un po di luce, magari da una finestra

dove posso trovare vray anke una demo versione

aspetto risposta

Mi stai facendo girare la testa continuando ad aprire nuove discussioni per il solito lavoro :wacko: ,credo che fra un pò passerà di qui qualche moderatore per unire il tutto e "cazziarti". :P

Puoi usare una discussione sola per inserire gli aggiornamenti,così almeno puoi vedere i commenti degli altri utenti senza perdere i consigli in giro per tutto il forum.

Il lavoro comunque sta migliorando pian piano,continua così.

Sono d'accordo sul fatto che migliorarsi imparando nuove tecniche e nuovi software o plug-ins sia sempre una cosa buona ma... Tutti consigliano sempre di non utilizzare il motore scanline di default e non capisco il perchè!

Scusatemi per quella che ormai comincio a considerare una mia mancanza in materia, ma utilizzo 3dstudio da anni, ormai, e ho sempre calcolato tutto con lo scanline e senza radiosity. Credo comunque di aver raggiunto buoni (anche se non OTTIMI, probabilmente) risultati.

E' sufficiente una buona cura nella scelta dei materiali e nel posizionamento delle luci e anche con lo scanline si ottengono buone cose.

Secondo me, dato che come dici è il tuo primo interno, non parti così male, dopotutto!

Dovresti vedere le mie prime scene: erano un orrore!

Consiglio in ogni caso anch'io una modifica dei materiali, in primo luogo dell'arancione del mobile (è troppo "piatto" e, anche se a vedersi così sembrerebbe un laccato, non ha un minimo di riflessione) e delle luci: controlla il gioco delle ombre nella realtà e fai tante prove per ottenere risultati il più simili al reale.

Sono convinta, però, che imparare bene l'uso del motore default prima di cimentarsi con VRay o altro sia molto importante! Conoscere bene il programma e le sue potenzialità di base, in genere aiuta molto nell'utilizzo successivo di plug-in o software differenti!

Gioca con luci e materiali e vedrai che i risultati verranno!

Elisa