Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sb3ds

Settaggio Ambiente Grande

Recommended Posts

Ciao a tutti.Sto realizzando un progetto di uno stabile di grandi dimensioni illuminato da una grande vetrata frontale(tutta la parete).Il mio problema è che non riesco ad illuminarlo correttamente e non capisco per quale motivo. Il VraySun che sto usando sembra annullare tutte le altri fonti di illuminazione presenti enlla scena(cioe non riesco ad usare vray light oppure free point come luci di supporto,sembrano non emettere luce,anche nelle zone buie).Qc1 mi sa dare una dritta su quale tipo di illuminazione adottare pe un ambiente di grandi dimensioni?grazie.

Si,sto usando una vraycam.Ho provato ad usare anche la direct,ma il mio problema non è tanto la luce diretta,ma qlla diffusa che dovrebbe illuminare dentro la struttura.Essendo grande(cioe profonda) e avendo solo una direzione da cui provenga la luce (frontale), l'interno rimane molto buio.L'ambiente è piuttosto grande e qdi illuminarlo correttamente è complicato.Ora sto provando ad usare semplici omni come luce di uspporto,ma per avere una leggera illuminazione di sostegno pensa che ho dovuto metterne piu di 15....... :wallbash: e qdi di conseguenza i tempi di render diventano abb lunghi.........ouff :crying:

In questi casi per aumentare la diffusione della luce si utilizzano delle VrayPanelLight disposte internamente (e della stessa grandezza) alle finestre, leggermente discostate ;)