Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
isobitis

Monitor E Scheda Video Da Comprare

Recommended Posts

Ciao,

potreste darmi dei consigli sull'acquisto di un monitor LCD

Io ho sempre usato tubo catodico da 19" ma mi sono rotto di avere la scrivania occupata da sto macigno!

Intanto vi chiedo fino a quanti pollici conviene spingermi per mantenere cmq una buona risoluzione...di conseguenza dovrò capire quale scheda video supporta il nuovo monitor.

DVI o VGA? in termini pratici che differenza c'è?

Risoluzione consigliata?

Io utilizzo principalmente Autocad, 3dstudio, photoshop e premiere.

E' comodo utilizzare un widescreen per buttarci dentro tutte le toolbar che mi servono (specie per premiere) o conviene utilizzare 2 monitor (solo quando lavoro su premiere, perchè altrimenti tornerei con la scrivania incasinata come prima).

La riposta del monitor ho visto che serve solo per i video e i giochi...confermate?

spesa...<400€

ho visto questo monitor, ma non so se il prezzo vale ciò che offrono

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_69295/S...DPAN%2DNER.html

.................

scheda video....che scheda video consigliate per avere una buana risoluzione nelle viewport di 3dmax e una buona gestione dei poligoni?

Edited by isobitis

Hem, non avevo notato il tuo 3d, però potevi fare un uppetto prima...è passato un mese!

Comunque: per il monitor c'è da dire che un wide può essere più indicato se lavori con premiere ed editi film in 16:9, perché sarebbe minore lo spazio sprecato. Anche per max potrebbe essere interessante, per via della grossa pallette laterale. In ogni caso un 4:3, a parità di diagonale, ha una superficie maggiore.

Ricorda che un 19" crt è un 17" effettivo, dunque un 19" lcd (che invece ha dimensione piena) è più grande. Infatti sui crt si conta come diagonale la dimensione del cristallo, anche la parte coperta dalla plastica.

Se ti senti stretto comunque, puoi andare su un 20", sopra i costi crescono. Direi che puoi vedere i dell, altrimenti su alcuni store online, asus mi sono sembrati buoni ma non ne ho mai visti dal vivo.

Certo per premiere un secondo monitor per le pallette sarebbe interessante ma secondo me non è indispensabile, anzi.

Per quanto riguarda la scheda grafica, dipende tutto da quanto ci devi lavorare con max, quanti poligoni hai bisogno di spostare...

Per l'uso anche con premiere ti consiglierei una scheda di ultima generazione dunque una geforce 8 o eventualmente una ati hd2000, perché integrano gli encoders per gli hd in hardware.

Quanto pensi di spendere per la vga?