Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nicolce

Il Sole Del Salento

Recommended Posts

Un'umile deposito per gli attrezzi, la calura serale, il frastuono di un'esercito di cicale.

09wo4.jpg

Ciao a tutti.

Questo è il frutto di un paio d'ore di modellazione.

Farò ancora qualche oggetto, una cariola e qualche ciuffo d'erba secca, poi passo al texturing.

Sto illuminando la scena con Vraysun+sky, utilizzo phisicalcam.

Se serve posso postare qualche settaggio più tardi, ora la calura sta avendo la meglio e vado a farmi un tuffo.

C&c are welcome.

Bell'idea nicolce! :w00t:

Seguo anch'io: dall'immagine che hai postato si può già notare un'ottima modellazione e una gran bella luce... posso dire con certezza che ci sono tutti i presupposti per un gran bel lavoro! :Clap03:

ciao nicolce

mi iscrivo e ti chiedo se la luce non sarebbe più coerente (rispetto al discorso cicale) più prossima alla 14 di agosto con un solo cocente piuttosto che vicina all'ora serale

:hello:

Grazie a tutti dell'interesse e degli apprezzamenti.

Cercherò con i vostri consigli di tirar fuori qualcosa di buono, quindi fatevi sotto.

Ok, non resistevo e non mi veniva in mente più niente da modellare, così ho cominciato a mettere un pò di materiali.

Ultimo render senza materiali, anche se conto di modellare ancora qualcosina.

13w.jpg

E poi giù di textures!

1301.jpg

Ci sono dei problemi sul rastrello che quasi non si vede, e in basso viene parzialmente inglobato dal displacement.

Idem la cariola, ma si nota meno, e comunque lì ci può stare un po' di terra.

Il materiale rugginoso è procedurale, e penso di cambiarlo in favore di uno fatto con textures.

bella immagine complimenti

non mi piace molto il muro sullo sfondo , perchè da l'idea di essere una recinzione di un carcere, mentre il resto mi ricorda molto il farwest quindi ci vedrei bene sullo sfondo appollaiato sul muro un rapace, ma non ho idea di quale possa essere

Edited by mastro.gp

ci vedrei bene sullo sfondo appollaiato sul muro un rapace, ma non ho idea di quale possa essere

Un'avvoltio? ma ci sono gli avvoltoi nel salento?

Potrei metterci una cornacchia... nel mondo delle mie idee c'era anche quella di metterci un cane spellacchiato, solo che con le mie conoscenze di modellazione organica penso che si rivelerebbe un grosso problema.

Ci posso penzare comunque.

Scusa se non ti avevo risposto alla questione della luce che mi avevi fatto notare prima, ci ho ragionato e credo che comunque il senso di calura ci sia nell'immagine, è affidato all'"aridità" dei materiali, l'erba secca, il terreno screpolato, le assi cotte dal sole.

Farò una prova col sole di mezziogiorno per vedere come rende.

Per quanto riguarda il muro ci penserò, se avete qualche idea in proposito dite pure :D

Ciao e grazie dei commenti...

Piccolo up

15dd.jpg

bel render, molto realistico, complimenti

prova a mostrare l'usura dell'uomo, per esempio vicino la carriola o la porta potresti marcare il terreno.

Per le tavole di legno io metterei qualche chiodo e forse le sporcherei un pò, sembrano troppo pulite, anche se la deformazione che hai dato è molto bella....magari scurisci il manico del rastrello, così si risalta dalla parete.

:Clap03:

Bella la carriola!

Mi piace meno lo straccio che essendo blurrato da la sensazione di esser mosso dal vento togliendo un po di senso di arsura, non so se mi sono spiegato.

Effettivamente però vedrei un cielo/sole un pochino più abbacinante.

Un'avvoltio? ma ci sono gli avvoltoi nel salento?

Potrei metterci una cornacchia... nel mondo delle mie idee c'era anche quella di metterci un cane spellacchiato, solo che con le mie conoscenze di modellazione organica penso che si rivelerebbe un grosso problema.

Ci posso penzare comunque.

Scusa se non ti avevo risposto alla questione della luce che mi avevi fatto notare prima, ci ho ragionato e credo che comunque il senso di calura ci sia nell'immagine, è affidato all'"aridità" dei materiali, l'erba secca, il terreno screpolato, le assi cotte dal sole.

Farò una prova col sole di mezziogiorno per vedere come rende.

Per quanto riguarda il muro ci penserò, se avete qualche idea in proposito dite pure :D

Ciao e grazie dei commenti...

Piccolo up

15dd.jpg

non credo proprio ci siano avvoltoi :lol: ma non si sa mai, al giorno d'oggi... :lol:

comq una cornacchia andrebbe pure bene :D

piccolo altro dettaglio

se è estate gli alberi non dovrebbero essere diciamo.... un po' più verdi? :D a meno che tu non voglia rimanere in tema con il tormento di questa estate :(

Edited by mastro.gp

bel render, molto realistico, complimenti

prova a mostrare l'usura dell'uomo, per esempio vicino la carriola o la porta potresti marcare il terreno.

Per le tavole di legno io metterei qualche chiodo e forse le sporcherei un pò, sembrano troppo pulite, anche se la deformazione che hai dato è molto bella....magari scurisci il manico del rastrello, così si risalta dalla parete.

:Clap03:

beh, se è far west... se è una carcere.... AVVOLTOIO :P

15dd.jpg

mi piace tantissimo la scena..... Concordo con il muraglione un pò alto che chiude la vista allo spazio di un possibile fondale.... Magari avere un muretto tipico + basso, può lasciare lo spazio a un bella fotografia di scena come sfondo

cmq proprio un bel rendering...

A forse è stato già detto, ma posso darti 2 dritte riguardo il texturing e la modellazione....

- il legno oltre a cuocersi si rovina nella parte bassa al max a circa 30-50cm da terra per effetto dei rimbalzi della pioggia e gli scoli dell'acqua.... Quindi in quella zona dovrebbe essere molto ma molto + rovinato/scolorato/marcio e butterato....

http://www.cgtextures.com/texview.php?id=1...7b25859cf4c135c

- inoltre, gli edge sono secondo me troppo spigolosi...dovrebbero esser smussati un poco e rovinati, spezzati, crepati, mangiati e sfilacciati come è classico delle travature logorate...

http://www.cgtextures.com/texview.php?id=5...f35d0653e2604ae

- anche nel metallo, quando la logorazione è al massimo, inizia disordinatamente a rovinarsi, ruggine logalizzata e buchi dovuti all'ossidazione...

http://www.cgtextures.com/texview.php?id=8...0c7d2732ed8fb25

- idem x le stoffe

http://www.cgtextures.com/texview.php?id=7...ee419fced59d5a8

Spero di esser utile, senza voler dare adito ad alcuna pignoleria.... Poi proprio da me che non approfondisco mai nulla.... :) ma magari ti è utile...

quoto in pieno dedandy

il muro effettivamente, per togliere l'effetto farwest, lo sostituirei con un bel muretto a secco in pietra tipico della nostra amata Puglia, certo poi ci sarebbe anche più profondità di campo che non guasterebbe affatto anche con un leggero dof