Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fluor

Ram Vray

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedere se c'è la possibilità di assegnare meno ram a Vray, perchè quando lancio un render il mio pc rallenta tantissimo e non riesco nemmeno a navigare.

Grazie, ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ram che usa il pc è quella necessaria per il render ma forse dal pannello di controllo si può modificare o forse solo limitare ma aspetta pareri più autorevoli. Per esperienza se lanci un render non pensare di fare molte altre cose almeno che tu non possegga un pc di ultima generazione es. quadcore e sempre che il render sia molto semplice. Il rallentamento comunque è normale!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti, so che il rallentamento è normale, ma io non voglio fare grosse cose, mi basta poter aprire e scorrere le pagine internet con scioltezza e/o passare da internet a msn che è spesso aperto. Io mio pc non è dell'ultima generazione: PIV 3 Giga e 1 giga di ram.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un portatile con core duo a 1,66GHz, e a differenza del fisso, se faccio un render pesantino, non mi lascia fare null'altro; in quel caso, l'unica è andare da task manager, inposta affinità, e levargli un core a 3ds. Però se il tuo è un PIV, già non hai due core, se poi non ha Hyper Threading non puoi fare nulla del genere. Con HT puoi comunque levargli un'unità logica e vedere se funziona. Altra strada per abbassargli elr isorse sarebbe limitare la priorità (sempre da task manager) ma a me non sembra funzioni gran ché.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Apri il task manager ( ctrl+alt+canc e clikka task manager ), poi vai su processi o preocesses, cerca il file di 3dsmax o il programma che usi per il 3D, poi clikka con il tasto destro e setta la priorita' Below Normal o Low...vedi tu, rallenta i processi del programma e da piu spazio al resto, logicamente se non fai nulla il programma 3D lavora normalmente :)

Good work

Share this post


Link to post
Share on other sites

danilo, penso il tuo sia un buon suggerimento, a meno che non intervenga solo sulla priorità come da task manager, perché in quel caso ho avuto modo di sperimentare che non cambia proprio nulla...

Comuqnue lo proverò, non ci avevo mai fatto caso e potrebbe essere interessante su questo povero portatilino...(che poi cammina bene lui!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Danilo, sto provando e và meglio. Grazie, anche io non avevo mai notato quest opzione. Il recupero è tale da poter navigare con più scioltezza.

Chiaramente i tempi di render aumentano...

Grazie.


Edited by fluor

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ......fai come faccio io.......1 pc per navigare e prendere virus ecc.....1 pc per fare solo render e grafica ..e vadrai che ti troverai benissimo .............il pc che uso per i render non e' stato mai collegato alla rete, e va che e' una bellezza e non ho dovuto formattarlo MAI....il primo sara' alla quarta formattazione........ tira tu le conclusioni........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x