Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jesone

Rendering Texture

Recommended Posts

ciao ragazzi!!... :wacko: volveo chiedervi se qualcuno mi sapeva dire dove posso trovare qualche tutorial, riguardo al rendering delle texture, il problema e che devo creare una applicazione con java, dove devo inserire le texture gia renderizzate con le luci e le ombre gia precalcolate....... nn so poi se si possono renderizzare con vray anzi che con il motore di render default...vi ringrazio per l'info.

o magari qualche programma che lo fa..

mi sembra che con Max lo puoi fare benissimo....non volendo sparare una grossa cavolta direi che dovresti provare con il tasto 0 della tastiera....personalmente non l'ho mai fatto ma ricordo di aver visto un tutorial a proposito...

se cerchi "render to texture" su google, hai come risultato ANCHE dei link a un paio di discussioni su treddì, e ad un videotutorial di matevil.

se poi vai sul sito di max e scarichi i pdf dei manuali fai gran cosa

enjoy

Guest

Link al video tut qui su treddi...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=34035

Però ti consiglio di vedere anche l' UVW Unwrap...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35373

Se il Render to Texture ti da problemi con Max 9+Vray 1.50 ecco al mia personale soluzione...

Io con Vray ho risolto così... anche perchè se uso il render to texture lo uso nel modo sbagliato ( ;) ) cioè solo per ritoccare le Texture in parte....

Mappi con un materiale standard in Scanline, lanci il render to texture estraendo solo il canale diffuse e poi attivi Vray e via... metti il materiale con il canale di mappatura e ci sei... altrimenti speri che lo faccia oppure usi un Vray che non sia la 1.50...

:hello:

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...34035&st=20

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"