Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
aerous

Sigla Di Art Attack

Recommended Posts

Ciao,

vi presento il primo cortometraggio creato da me, in collaborazione con alcuni compagni di università, per l'esame di animazione... Abbiamo utilizzato Maya 8.5 per modellazione, animazione e creazione degli shaders. Mentre Fusion è stato utilizzato praticamente solo per il montaggio. Come vedrete è piuttosto semplice senza effetti ma essendo il primo spero lo apprezzerete ugualmente.

Aperto ad ogni consiglio e critica aspetto di avere i vostri pareri. :hello::hello::D

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parete le scritte che sono grossolane...(io le facevo con nero 7 e venivano meglio...uhuhhu)...credo che sia bello....mi piace anche l'idea del video dato che da piccolo (praticamnete 3 anni fa) lo gurdavo anche io....bene...ora vado a procurarmi colla vinilica ecc...bel lavoro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è piaciuto moltissimo, molto semplice e d' effetto sopratutto la scritta finale nei ringraziamenti riguardo alla mamma e le sue melanzane!!!! Concordo che le scritte sono lasciate al caso e sulla matita ogni tanto ci sono delle riflessioni strane. Nel complesso un bel lavoro!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendete tre studenti e uniteli insieme con tanta colla vinilica....ffffattto?? Bbbbrene!

L'idea di una rivisitazione della sigla di Art Attack (che tra l'altro a differenza di Riverwind io ancora lo guardo :)) è davvero molto interessante.

Mi piace molto la realizzazione (anche se avrei alcuni dubbi sul tipo di shading utilizzato, in quanto trovo l'effetto cartoon non perfettamente riuscito, ma questo è un parere personale ;)) dell'animazione (eccellente il rigging della gomma! :w00t:) e la sincronizzazione con l'audio.

Molto buono anche il montaggio video! Peccato sia durato poco, era davvero divertente! :)

Ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io più che sullo shading avrei da ridire sull'animazione di alcuni elementi, tipo all'inizio la matita si alza di scatto vicino al bidone, sarebbe stato meglio farla piegare e renderla un po' più "viva", o quando la rotella colpisce la gomma, lo scontro non è realistico, delle deformazioni sugli oggetti l'avrebbero reso più dinamico. Idem per il bidone che gli salta il tappo...

In più un martello di quel genere, i chiodi e la mancanza di colla vinilica e forbici con le punte arrotondate.... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come primo lavoro non è affatto male! ;)

Credo che la regia sia un pò da rivedere, le inquadrature a volte non sono coerenti tra loro..c'è poca continuità e poco dinamismo.

L'animazione per essere all'inizio non è male!Un difetto proprio tecnico è presente nell'animazione della gomma!Ricordi la legge degli archi?Quando la "testa" gira nella passing position deve essere piegata in avanti verso il basso!I movimenti antropomorfi sono tutti archi!sempre! ;)

Cmq bravi ragazzi, continuate ad animare....!come dice George Maestri "animation is a long-life process"!!!

Paul Maslie B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x