Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Vi presento il mio ultimo lavoro. Si tratta di una villa di montagna situata in territorio boschivo. Il progetto richiedeva che fosse rappresentata anche la parte di vegetazione esistente che dovrebbe rimanere, come ad esempio il gelso secolare in basso a destra. Non ho potuto fare un fotoinserimento a causa dei grossi aggiustamenti da fare al terreno e a causa dello stato attuale della vegetazione che è impressionante. Il problema principale è stato, quindi, il dover inserire parecchi alberi e piante, cosa che mi ha costretto ad un compositing su più livelli.

Il tutto è modellato in Rhino 4 e renderizzato in Vray per Rhino 4.

Compositing e painting con Paint Shop Pro XI.

Badilet_Compositing_1_Final_Sm.jpg

Fatevi sotto!

:hello:

post-30659-1185786066_thumb.jpg

Edited by beawolf

Non male l'immagine! credo che un pass di occlusion in MR ti potrebbe garantire maggiore profondità. Stando a quello che hai detto dev'essere stato un bel lavoro che ti ha portato via del tempo....

Non ho molta esperienza in merito ma complimenti a me piace!

ciao! ;)

tu vuoi.... delle critiche o degli elogi?

spero la prima...perchè queste invogliano a fare sempre meglio e quindi a migliorarsi!

come t ho già detto in chat... c'è qualcosa che non mi convince nella tua immagine... se vuoi ottenere una resa fotorealistica!

direi che è ottima la modellazione!hai curato tanti dettagli!complimenti...

và+che bene il prato...

rivedrei la texture dei pilastri rivestiti in pietra... fà dei giochi strani!e tutti gli alberi rpc (penso) che hai messo...sarà che non m piacciono gli rpc... la luce sembra buona...

anche se (puntinipuntini)

ad esempio le "palle" nel vialetto... hanno una resa 1 pò troppo cartoonosa... a cosa può essere imputabile?

comunque.. se ci lavori... almeno 1 altro giorno... ad esempio aggiustando la camera...

ottieni un ottimo lavoro!

se non l'hai già consegnato... vale la pena perderci ancora 1 pò di tempo

Grazie a tutti per i suggerimenti. Premetto che ho scelto questa inquadratura un po' anomala perchè era richiesto di mostrare, oltre l'edificio, anche la vegetazione dopo lo sfoltimento e il riassestamento del terreno. Farò anche un altro paio di viste dove inquadrerò la villa più da vicino e ad altezza uomo, cercando di sistemare i difetti che mi avete segnalato. Magari poi posterò anche quelle...

Concordo con quanto detto dagli altri e aggiungo che si vede un pò il tile dell'intonaco, poi per gusto personale scurirei un pò il materiale delle travi e delle tegole e schiarirei la grondaia+pluviali.

Cmq un ottimo lavoro, aspetto con ansia le altre viste!

Concordo con quanto detto dagli altri e aggiungo che si vede un pò il tile dell'intonaco, poi per gusto personale scurirei un pò il materiale delle travi e delle tegole e schiarirei la grondaia+pluviali.

Cmq un ottimo lavoro, aspetto con ansia le altre viste!

Grazie ALTO, non mi ero nemmeno accorto del tile dell'intonaco :rolleyes: . Cercherò di correggere. Anche il tetto pensavo proprio di scurirlo. Ciao :hello:

Ma guarda te, un altro belumat! Ebbene sì, quello sullo sfondo è proprio il monte Serva. La villa in questione si trova sul Nevegal ma è ancora da ristrutturare.

Grazie per i complimenti. Ci vediamo al raduno! :hello: