Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Anima3Dtion

Pelvis Bipede Problema!?!?

Recommended Posts

be.. anzitutto un saluto all' intera community dato che sono nuovo di 3d.com ..(ed anche nell' ambiente della grafica PC :crying: )

come da titolo ho uno strano problema che non riesco a risolvere nel corso di un animazione con il biped skinnato ad una mesh umana, precisamente quando ruoto l' osso pelvis ..quest' ultimo si sposta e ruota regolarmente ma senza andare ad influenzare minimamente le altre ossa a lui linkate ..e cioe' ruota a 360° mentre l' osso spine e gli arti superiori restano immobili; sono quasi certo che il problema e' di una banalita' assoluta se non che addirittura non sussiste, solo che nell' animazione che sto cercando di realizzare l' osso pelvis e l' osso spine che gli sta poco sopra assumono posizioni stranamente innaturali(nonostante sia possibile nella realta' posture simili), faccio prima ad allegare alcuni screen della scena per rendere piu' chiaro il mio problema(o forse sarebbe meglio chiamarlo dubbio personale :blink2: ) :wallbash:

jpegimmageincollastampxc2.jpg

nelllo screen l' osso pelvis e' allineato normalmente al primo osso spine che gli sta sopra.. ruotando il pelvis di 90°

come si puo' notare nel secondo screen ..

jpegimmagecopiabt6.jpg

ebbene come si puo' vedere dall' ultimo screen il busto con la testa e gli arti superiori restano immobili mentre il pelvis ruota "allegramente" in modo innaturale non permettendomi di andare a realizzare la postura richiesta per la mia animazione, ovviamente posso spostare piu' manualmente ogni singolo osso per realizzare le posture ogni qualvolta richieste ..ma hemm come dire la cosa mi risulta strana .. :mellow: