Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
technostudio

Update Treddì?

Recommended Posts

Intanto voglio fare i complimenti per il sito, davvero utile.

Apro questo post perchè mi occupo di modellazione 3d.. ma in campo "tecnico", ossia progettazione industriale, stampi a iniezione, carrozzerie, ecc ecc, e in questo sito vedo principalmente grafica "artistica" e un po di architettura..

Perchè non aprire una sezione su cad industrilai? (Pro-Engineer, Catia..ecc ecc...)

Ricordo che anche questi cad hanno moduli di rendering!

Come cad utilizzo principalmente Pro-e, e mi piacerebbe imparare anche qualche software per fare rendering di esterni (Pro-e fa rendering di prodotti industriali.. ma non di esterni)..

Pensavo maya o C4D..modo..c'è qualcuno di voi di rimini, Cesena, SanMarino e dintorni potrebbe darmi qualche ora di corso?..più che altro perchè faccio prima piuttosto che imparare da solo..e di tempo ne ho davvero poco!

Ciao Technostudio e benvenuto! :hello:

Anche io ho usato Pro-e ma ti dico la verità......nn penso sia il software ottimale per i rendering architettonici per interni/esterni. <_<

Se sbaglio qualcuno mi corregga, quando ho provato a importare da Pro-E a 3dStudio ho avuto qualche problema per le geometrie. E se devo essere sincero nn mi sembra molto indicato per fare i rendering architettonici.........poi si è vero che pro-e come solidworks e affini hanno moduli di rendering..........ma tra questi e i lavori che riesci ad ottenere con 3d studio e i motori di rendering attuali nn c'è l'abisso.............di +. :P

Qualcuno da queste parti prima lavora con autocad e poi importa su 3d studio,.........qualcun'altro invece parte con rhino e poi renderizza sempre con 3d studio...........oppure c'è chi fa tutto con maya.........cioè alla fine delle cose.......nn esiste un metodo perfetto.......devi trovare tu il giusto compromesso che ti permetta di arrivare in fondo al lavoro. :wallbash:

In ogni caso in bocca al lupo e che la forze della teiera sia sempre con te :lol:

ciao

si si phoenix, pro-e è un gran programma nel suo settore, ma non è adatto a fare rendering di esterni, (solo di prodotti industriali al limite), ecco perchè vorrei imparare maya, C4D o simili, e ovviamente un buon motore di rendering!

Per quanto riguarda la sezione del Forum, quella esiste già. E' la sezione CAD

Questa è dedicata al cad tecnico, quindi per tutto ciò che concerne l'uso di Catia, ProE ecc... li trovi tutto e puoi scrivere tutto