Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

salve ragazzi, è da un bel po che non posto nulla :crying: e che al momento sto lavorando come un dannato :wallbash:

ma da questo lavoro forsennato ho ricavato un bel po di immagini da postare, nei prox giorni...... per ora beccatevi la casa "cubo di Rubik" chi non vuole vivere in una palafitta così?

al solito sparate a 0 con le critiche......

ciao a presto :rolleyes:

Ti dò dei consigli progettuali che poco hanno a che fare col 3d in se per stesso. Per cui sei libera di accettarli o meno, dato che il progetto capisco bene che è sempre molto personale.

Detto ciò, avrei trattato almeno una parete perimetrale, se non tutte, con un pò più di colori, tipo contropannellature in pvc colorate in stile anni 70, non nescessarimanete usando tutti i colori dell'arcobaleno Rubik. Magari facendo una facciata con 6 faccie complete.

Oppure puoi creare un sistema di oscuranti in legno lamellare colorato, diviso in 6 pannelli quadrati (tipo le architetture di Villanueva) per dare continuità alla parete e nascondere le bucature delle finestre.

... lascaito con quella scarna muratura in mattoni (che oltretutto hai ripetuto anche all'interno), del cubo di Rubik c'è molto poco (forse solo quel movimento "rotatorio" che dà la terrazza).

Rivedendolo ancora una volta: quei mattoni sono bruttissimi!!!

E' un buon inizio. Ma l'idea va spinta un pò.

Edited by Kimal73

Non male come resa ma non mi piace molto il tettino che copre la porta d' entrata, sul progetto pure io sono in disaccordo su alcune cose ma come hanno già detto è personale. In generale, complimenti!!

kimal ha dato secondo me dei buoni spunti, se vuoi per forza utilizzare i mattoni potresti optare per un rivestimento a pannelli quadrati, ovviamenti di giuste dimensioni, come quelli del centro IRCAM di Renzo Piano.

46ircam.jpg

però dovresti tenerti una facciata intera libera per fare ciò, oppure giocare con i pannelli posizionati su uno spigolo del cubo che si probagano sul resto della facciata senza però occuparla totalmente con i pannelli...non so se mi sono spiegato bene. come al solito le idee si spiegano meglio con degli schizzi che a parole!

seguo cmq!

interessante anche la parete mobile stile Rietveld =)