Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bruss84

Scritte Che Sembrino A Mano

Recommended Posts

Ciao a tutti

per un esame progettuale volevo inserire degli schizzi fatti a mano...il problema non sono tanto i disegni (quelli si fanno e poi si applica qlc filtro e viene qlc di accettabile) quanto le scritte (ho una calligrafia da gallina)...

Qlc di voi sa consigliarmi dei font o qualche procedura che permetta di fare scritte (magari in corsivo) che sembrino degli appunti frettolosi, delle note a margine tirate giù nel momento creativo (suona bene no?!?!)...

grazie a tutti

Ce ne sono tantissimi di siti internet che offrono fonts gratis, basta cercare anche in questo stesso forum, è un argomento abbastanza masticato (oppure ti conviene chiedere il favore ad un'amica con una bella calligrafia ;) ).

Io uso questo in particolare perchè oltre a contenerne in quantità, possiede un utile sistema di anteprima:

http://www.abstractfonts.com/

Edited by vfdesign

puoi utilizzare anche il font, che simula una grafica a mano, più fico del mondo

verrai sgamato in meno di 10 secondi quando ci si imbatterà in una parola con qualche "i" o qualche vocale in più e sarà palese che tutte le lettere ripetute sono totalmente identiche ^_^

: :  Youtube : : 

puoi utilizzare anche il font, che simula una grafica a mano, più fico del mondo

verrai sgamato in meno di 10 secondi quando ci si imbatterà in una parola con qualche "i" o qualche vocale in più e sarà palese che tutte le lettere ripetute sono totalmente identiche ^_^

si, ma negli appunti mica si scrive tutto per esteso... :P:P

si, ma negli appunti mica si scrive tutto per esteso... :P:P

checcarini gli studenti che si pensano di poter fare fessi i prof che, oltre ad essere stati anch'essi studenti, hanno a che fare con i furbastri sessione dopo sessione :lol:

in bocca al lupo :hello:

Edited by philix

: :  Youtube : : 

sarebbe fico (sempre che a qualcuno piaccia la scrittura a mano simulata) creare un font con tante copie della lettera per il numero di accoppiamenti possibili, aggiungendo inoltre un piccolo grado di distorsione random per ogni lettera. Mi spiego, la lettera "a" viene scritta diversamente se usata all'inizio di una parola, alla fine o a seconda della lettera che la precede/segue. Inoltre il tipo di font dovrebbe comunque deformare leggermente ogni lettera dall'originale in modo da ottenere sempre lettere leggermente diverse.

Io una volta ho usato un programmino per creare font (due palle!) ma non penso che ci fosse l'opzione di settare più forme con la stesso tasto.

checcarini gli studenti che si pensano di poter fare fessi i prof che, oltre ad essere stati anch'essi studenti, hanno a che fare con i furbastri sessione dopo sessione :lol:

in bocca al lupo :hello:

you're right...ma se lo faccio è perchè si può fare...alla fine hanno ben altro di cui preoccuparsi che stare a vedere se le scritte sono fatte a mano o simulate...e anche se fosse mica sarebbe un problema...sono altre le cose che mi preoccupano...sig

almeno un compromesso.

stampati una serie di caratteri e poi li ricalchi a mano su carta lucida.

quantomeno le lettere non ti verranno tutte uguali e avrai fatto un buon esercizio per allenare la mano che, dopo un pò, dovrebbe essere in grado di riprodurre i caratteri spontaneamente.