Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ngsoft

Consiglio Libro 3ds Max 9

Recommended Posts

Ho trovato un libro, che spiega 3dsmax 9.

Il mio bisogno è quello di approfondire la conoscienza di 3dsmax e di sfruttare al pieno il programma in questione.

Conoscere tutte le funzioni di MAX e riuscire a trovare la strada più breve per arrivare a tali scopi. :blush:

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978885032618.html

C'è qualcuno che ha provato questo libro?

E valido?

Vale il prezzo di listino?

attendo vostre risposte...

io consiglio la guida dell'imago

è più cara ma molto più completa

Si, sicuramente sara il libro più completo per 3ds max, ma con tutto il rispetto per il libro, spendere quasi 75€(che sono di più con le spese di spedizione...) mi sembra eccessivo.

Vorrei più che altro, sapere se il libro da me indicato è comunque valido per usare 3ds max in modo decente.

Poi è certificato dalla Autodesk :rolleyes:

Ho trovato un libro, che spiega 3dsmax 9.

Il mio bisogno è quello di approfondire la conoscienza di 3dsmax e di sfruttare al pieno il programma in questione.

Conoscere tutte le funzioni di MAX e riuscire a trovare la strada più breve per arrivare a tali scopi. :blush:

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978885032618.html

C'è qualcuno che ha provato questo libro?

E valido?

Vale il prezzo di listino?

attendo vostre risposte...

ciao ngsoft... purtroppo non conosco il libro in questione, posso però provare ad aiutarti dicendoti di NON comprare quello edito dalla mondadori, di edoardo pruneri perchè l'ho comperato io ma non mi ha soddisfatto per niente, almeno per iniziare non credo sia utile!!!P.S. costa 45 euro!!

Ok, grazie per i consigli!! :Clap03:

A quanto pare stavo facendo un'acquisto sbagliato! :wallbash:

Quindi prenderò quello che mi avete consigliato, anche se dovrò apettare un pò di giorni in più per accumularmi + soldi, ma a quanto pare ne vale veramente la pena.

Quindi mi assicurate che è un acquinto capace di illustrarti completamente e dettagliatamente 3ds MAX?

Ok, grazie per i consigli!! :Clap03:

A quanto pare stavo facendo un'acquisto sbagliato! :wallbash:

Quindi prenderò quello che mi avete consigliato, anche se dovrò apettare un pò di giorni in più per accumularmi + soldi, ma a quanto pare ne vale veramente la pena.

Quindi mi assicurate che è un acquinto capace di illustrarti completamente e dettagliatamente 3ds MAX?

Beh sai,per spiegare 3ds max in ogni sua minima sfaccettatura e dettaglio ci vorrebbe un libro di 10.000 pagine ma il punto non è questo.....il punto è che comunque il libro che ti abbiamo consigliato resta il migliore in circolazione perchè è la guida più completa che sia mai stata scritta(secondo me),chiaramente devi cercare di abbinarci una buona dose di volontà e costanza.

Una cosa che ti consiglio è di non limitarti a seguire i tutorial e poi passare immediatamente a quello dopo,cerca di fare tesoro di quello che hai appreso e applicalo immediatamente ad un tuo piccolo esercizio personale,in questa maniera tutti i concetti studiati rimarranno più immpressi nella tua mente e la curva di apprendimento sarà migliore.

:hello:

Grazie ragazzi per i consigli, veramente molto utili!

Domani mattina ordinerò il libro della imago da ibs.it, sicuramente uno dei migliori siti su libri, manuali...in circolazione.

Il fatto che questo libro, secondo voi(e sucuramente confermerò), è il migliore in cirolazione, significa che l'acquisto vale i soldi spesi, il doppio del libro che in origine volevo acquistare.

Sicuramente non me ne pentirò!! ^_^

Uso 3dsmax da tre anni circa (e vabbè non sono un professionista ahime' :P) ma giusto una settimana fa ho avuto la possibilita' di leggere il libro della imago e ti posso assicurare che ho scoperto diverse cose che non conoscevo! (non si smette mai di imparare :P )

Guest p40

Io sono certo della qualità del libro della imago...ma non l'ho mai avuto sottomano.

Se non sbaglio il libro si basa su max 6. E' uscito di recente un secondo volume che copre gli argomenti delle nuove versioni (altri 50 euro mi pare). Nonostante il valore che si deve dare alla formazione e alla indiscussa qualità del libro quei 75 da scucire tutti in una volta sono un colpo psicologico non indifferente...Secondo me il libro non è facile da reperire (alla Feltrinelli non l'ho trovato, l'ho visto una volta in vetrina alla mondadori informatica e quando sono tornato era sparito) a causa del prezzo...forse non vogliono tenersi libri così costosi in magazzino.

Io do la mia modesta opinione...

1) dividere il libro in due volumi (uno potrebbe anche decidere che max non gli va a genio e lasciar stare)

2) fare una edizione economica in bianco e nero (o non con tutte le pagina patinate) e allegare le immagini a colori in un cd (o da scaricare da internet).

Nonostante il valore che si deve dare alla formazione e alla indiscussa qualità del libro quei 75 da scucire tutti in una volta sono un colpo psicologico non indifferente

Beh dai.....vedo che usi max e photoshop,in pratica per questi due programmi avrai "speso"(dico bene giusto? :rolleyes: ) all'incirca 6.000 €,quindi 80€ in + per un ottimo manuale non credo sia un grandissimo problema.

Guest p40

non sono io a pagare i programmi <_<

I libri invece si.

C'è forse qualcuno che non li ha comprati?

Edited by p40

Io ho intenzione di prendere il primo volume, successivamente l'aggiornamento, che comunque approfondisce il programma e mostra scorciatoie esistenti con 3ds max successivi.

Infatti l'aggiornamento(di 400pg.) riguarda proboolean, i nuovi strumenti apportati da MAX 7,8,9...che poi diciamo la verità non rivoluzionano 3dsMAX, quindi il volume di aggiormanento si può prendere successivamente con calma.