Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti.

Da tempo nn posto qualcosa................quindi ho deciso di aprire un wip anche perchè il lavoro che vi vado a presentare e che voglio portare a termine e un esterno(il primo che faccio).

Vorrei realizzare due varianti dello stesso still

- uno notturno con mare in tempesta illuminato con IBL

- l'altro all'alba dopo la tempesta illuminato con VraySun.

Le mie perplessità sono principalmente sulla scena notturna:

-La completa inesperienza su illuminazioni d'esterno

-La creazione di un mare in tempesta che sia naturalmente credibile

-La necessità di creare pioggia e quindi tutto quello che ne può comportare.

Vorrei nn avvalermi di plug-in esterne tipo dreamscape, realflow ecc. (eccetto Vray).

Nella scena mancano elementi e ad alcuni già presenti probabilmente ridurrò il carico poligonale.

L'illuminazione è provvisoria.

Se aveste consigli e\o suggerimenti li apprezzerei.

Nel frattempo farò delle prove per vedere che risultati ottengo.

Questa è la scena modellata in Max.

Jago75

post-4122-1185648796_thumb.png

Salve a tutti.

Da tempo nn posto qualcosa................

Scusate il triplice post.............ho problemi con l'adsl.

Jago75

Diciamo che in un colpo solo hai recuperato tutte le volte che non hai postato :D

ciao giovanni

come primo esterno, la luce è ottima (ma su questo non avevo dubbi data la tua capacità di creare sempre la giusta atmosfera nei tuoi render) per non parlare della modellazione che è molto curata

seguo perchè sono sicuro che verrà fuori un lavoro eccellente

IMHO farei la scena leggermente in controluce

:hello:

Ciao Mastro.................grazie per aver risposto ne sono lieto........................l'illuminazione che vedi nn è quella che voglio ottenere è stata messa così giusto per far vedere il modello.

Per il resto mi stò premurando nel cercare + info possibili ricreare per l'effetto desiderato.

Jago75

Edited by jago75

Complimenti jago davvero un bel soggetto e concept interessantissimo! :w00t:

Già il wire con quella luce azzeccatissima e la modellazione eccellente fa la sua bella figura! Sono davvero ansioso di vedere i vari up!

Per ora... :Clap03:

:Clap03: non si può far altro che quotare tutti i complimenti che ti hanno già fatto,perché la scena gia così com'è , a me, spacca dibbbbruttto!! :eek: :eek:

Sinceramente consigli e suggerimenti te li potrei dare tra un due annetti, dopo un bel pò di gavetta!!!!L'unica cosa che ti volevo chiedere è: così illuminata non ti sembra che perda un pò di dettaglio la zona del faro dove andrebbe la super lampadina?...so che è ancora troppo presto per parlare di queste cose, ma un qualcosa lo volevo scrivere anch'io :blush:

Guest
Volevo chiederrvi se l'effetto in questa immagine è fattibile con reactor

post-4122-1185700823_thumb.jpg

Allora... con i reactor non saprei... con le Particle sicuramente e qui si aprono un bel paio di strade... metodo molto veloce per ottenere una cosa simile è usare uan plug-in come Glu3D... molto intuitiva e semplice da imparare, tempo 30 secondi e la fai la tua onda ;)

Con le particelle al momento mi viene in mente un bel deflector e un emittente che spara a mille una quantità di particelle unite tra loro con il metabols...

Ora sono un po' di fretta e quindi non saprei dirti quale altro metodo consigliarti... inutile dirti che ti seguo ;)

@ Matteo .................dovremmo poter affrontare il discorso sul particellare di max...................come ho scritto nel primo messaggio a parte Vray voglio usare gli strumenti di max........intanto grazie Matteo.

@ Franco Grazie anche a te

Guest
@ Matteo .................dovremmo poter affrontare il discorso sul particellare di max...................come ho scritto nel primo messaggio a parte Vray voglio usare gli strumenti di max........intanto grazie Matteo.

che bello... la pensi come me ;) .... cmq ieri sera ho fatto una prova al volo, ora sono fuori casa e se vuoi la riproduco e ti posto quello che avevo provato con il PFlow... considera che non sono espertissimo, ma la prova non era malaccio....

che bello... la pensi come me ;) .... cmq ieri sera ho fatto una prova al volo, ora sono fuori casa e se vuoi la riproduco e ti posto quello che avevo provato con il PFlow... considera che non sono espertissimo, ma la prova non era malaccio....

si, ieri matteo ha fatto un sacco di prove, vero?! <_<

cmq sono anch'io per evitare plugin... però quando proprio non so come sbattere la testa, sono una soluzione non indifferente. vero è che se te le puoi creare da solo le puoi pure gestire mglio, no?!

Grazie Matteo sei inesauribile...................mi piacerebbe vedere il risultato.................ma nn la procedura in modo tale da sbatterci la testa anch'io.

Jago75

Guest

Ecco una piccola prova... è da settare tutta... è fatta con PFlow+blobmesh...

provajagooc9.jpg

In ogni caso è una prova veloce e forse è molto meglio farla in un altro modo... prova a vedere sul sito di McKay il video sul PFlow+Reactor.... ;)