Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Riverwind

Stanza Abbandonata

Recommended Posts

ciao a tutti...ecco, vi presento l'ultimo lavoro che ho iniziato questa mattina...si tratta di una stanza abbandonata che dovrebbe dare l'impressione di tristezza a chi la guarda...ho gia modellato un pò ma qualulque suggerimento sulla modellazione sarà gradita...il problema è nella testurizzazione...io preferirei averlo in bianco e nero che secondo me sottolineano meglio questo stato d'animo ma non sò come fare...chiunque abbia idea a proposito della texturizzazione me lo dica e vediamo cosa ne esce fuori...

l'illuminazione è solo momentanea(cmq più o meno è come lo vorrei) il noise non è voluto anche se l'effeto che da mi piace...fa più triste...

a voi tutti i consigli...

Prospective View

01si7.jpg

Caspita Riverwind! L'immagine, forse perché caricata ed enfatizzata dal soggetto particolare ed allo stesso tempo interessante, già trasmette la sensazione di un ottimo lavoro!

Bella composizione (ma le sedie sono volutamente fuoriscala oppure rimandano semplicemente a un utenza d'asilo? In ogni caso credo sia una scelta azzeccata per rivelare l'atmosfera che hai in mente!) e ottima luce fin da ora...sono davvero curioso di seguire gli sviluppi!

Bell'idea! :Clap03:

effettivamente le sedie solo piccole ma Ferro design mi ha dato una bella idea....lascerò le sedie piccole e accanto ci metterò qualche giocatto da bambino gli accanti, mentre aggiungerò altre sedie grandi per gli adulti...

un pò di mura scrostate e la classica muffa magari poi ti vengono altri spunti, complimonts per ora

Per le scroste le farò con le texture (sperando di riuscirci) mentre la muffa non saprei dove metterla...

ottimo inizio, ma le texture falle a colori. farai poi la trasformazione in BW, conta che ci sono molti modi per trasformare una immagine da colori a BW, e hanno risu.tati molto differenti. ^_^

L'atmosfera gia da ora esprime quello che vuoi tu. complimenti.

Ti volevo chiedere qualcosa in riguardo alla luce, cosa hai usato, perchè io tentto tante volte di fare una cosa del genere ma non riesco mai a trovare la giusta disposizione delle luci o il tipo di luce da utilizzare.

Ad ogni modo tanti complimeti

ciao

Ciao Riverwind molto interessante come scena e come già ti è stato detto trasmette una bella atmosfera................uscira un bel lavoro.

Texturizzalo per benino.

Jago75

inizia a essere davvero interessante!!! allora, rompi anche un po ildavanzale magari, trovo affascinante che la figura umana del quadro sembri SULLA sedia, sembra che si stia tipo per impiccare!!! :)...solo ceh...non è tutto sproporzionato?? gli arredi sembrano moooolto piccoli..

Grazie Mastro ottimo link.................mi torna utile per alcune cose.

@Riverwind Vai come un treno................il risultato è molto buono.

Jago75

de nada jago sempre a disposizione ;)

mi aggrego anche io......ottimo lavoro :Clap03:

secondo me dovresti scegliere una vista che trasmetta maggiormente il senso di tensione della scena.... in questo caso non si legge bene l'effetto "bambini" (come tu stesso lo hai definito) che finisce per sembrare un errore di proporzioni

Sicuramente una buona partenza!!

quoto Ozone, consigliandoti pure di provare qualche altro punto di vista...ora mi pare poco emozionante. Essendo un lavoro che si scosta dai "soliti" render d'interni, cercherei una prospettiva più audace e suggestiva... parere mio naturalmente!

Condivido pienamente l'idea del BW, si possono creare delle belle atmosfere!!

Quindi non posso che augurati un buon lavoro!! ^_^

Ciaociao

Ronal

ciao reverwind

il soggetto è molto interessante e ben modellato, però se hai intenzione di farlo in BN dovresti darti un'occhiata a questo link per render il BN ancora più affascinante

e soprattutto corretto

:hello:

Ottimo. al prossimo seguo questa tecnica....e io che credevo che bastasse desaturare...

per la prospettiva vedrò di provarne un paio....forse una da un pò sotto sarebbe carina...vedrò...

Per ora come consigliatomi da C_DERE ho scalato tutte le sedie per cercare di portarle a dimensione normani. Ho anche sistemato il piccolo problemino che faceva sembrare il quadro sopra la sedia. Per ultima cosa ho "rotto" il davanzale e sporcato un pò la texture. Ho ricoretto un pò l'illuminazine dato che via dell'alto valore del Dark Multiplier alcune parti venivano bruciate...Se notate del noise è perchè l'ho agiunto dopo in photoshop per dare meglio l'effetto antico (valore Noise 2).

Impostazione luci

Impostazioni Vray

Prospective

Immagine a colori

Immagine in B&W con Glow (si, mi piace troppo cosi mi diverto a metterlo sempre)

Immagine in BW

stanzabwnoisecy0.jpg

molto bello il lavoro. lo seguo dall'inizio in silenzio. credo che sia il tuo meglio riuscito fino ad ora.

anche l'idea del BN è bella (anch'io adoro il glow e se potessi lo metterei ovunque... forse la abbasserei un po' però).

Mi domandavo, a questo punto perkè non fai una fotofgrafia vecchia e ingiallita? così, non solo triste la stanza, ma anche la foto di per se :)

molto bello il lavoro. lo seguo dall'inizio in silenzio. credo che sia il tuo meglio riuscito fino ad ora.

anche l'idea del BN è bella (anch'io adoro il glow e se potessi lo metterei ovunque... forse la abbasserei un po' però).

Mi domandavo, a questo punto perkè non fai una fotofgrafia vecchia e ingiallita? così, non solo triste la stanza, ma anche la foto di per se :)

Intanto ti ringrazio...si, credo anche io che sia il lavoro che mi è riuscito meglio...Anche io avevo pensato alla vecchia fotografia...ma non sò come si fa...avevo gia provato con alcuni effetti di base di photoshop ma i risultati non erano un granche...è proprio quello che vorrei...una vecchia fotografia ingallita di una stanza abbandonata...

(per il glow.....perchè non facciamo un fanclub? >_<...cmq alla prossima cercherò di abbassarlo...)

Intanto ti ringrazio...si, credo anche io che sia il lavoro che mi è riuscito meglio...Anche io avevo pensato alla vecchia fotografia...ma non sò come si fa...avevo gia provato con alcuni effetti di base di photoshop ma i risultati non erano un granche...è proprio quello che vorrei...una vecchia fotografia ingallita di una stanza abbandonata...

(per il glow.....perchè non facciamo un fanclub? >_<...cmq alla prossima cercherò di abbassarlo...)

prova tra glow, photofilter (sepia) e magari a dargli un bordo frastagliato. anche con una maschera e i pennelli in nero per rendere il trasparente... prova prova.. si possono fare un saaaaaaaaaaacco di cosette carine ;)

ps. ovviamente graffi ovunque.

Edited by Marco REALE

mmm mi piace davvero parecchio, sta procedendo bene ^_^ ora bisogna capire cosa in effetti renda più suggestiva l'immagine. per esempio un taglio diverso, luce volumetrica che illumini la figura umana e cose così. lòa texture del pavimento è da migliorare, è troppo stretchata ^_^