Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GuIdO

Il Mio Nuovo Sito

Recommended Posts

E' in fase beta il mio nuovo sito guidozatti.com e per l'occasione ho preso alcuni dei miei character e mi sono divertito a renderli "deformed" come nell'immagine di gruppo che ho messo nella mia gallery. :)

todo_sito.jpg

Siccome a fare siti sono completamente negato se avete consigli ( non troppo difficili da fare :P ) mi fareste un gran favore! :rolleyes:

:hello:

Ciao Guidolo... ho commentato oggi in chat ma non m'ero accorto che eri già uscito :P

Ti ridico un po l'impressione mia.

Parto dal presupposto che pure io sono negato in materia HTML & Co. ma dico due cose sull'impressione a livello visivo...

INCOERENTE!

:P

Si beh detto così è brutto, ma ti voglio male e lo sai, quindi va bene così :D

Scherzi a parte, la grafica della Home come cornice mi piace, fresca, vivace, carina.

La grafica del 3d è fantastica, bei modelli, simpaticissimi, un bel lavoretto da tenere in Home.

Però... non lo so, è come se cozzassero un po il 2d della Home con il 3d dei personaggi. E' quello che mi stona.

Inoltre, entrando nelle sezioni Gallery e Guestbook del sito, anche li si nota un po di incoerenza con la Home, sembra di essere entrati in tutto un'altro sito. Probabilmente hai preso dei Form già fatti... però non so, se possibile anche a quelli darei una incorniciatina ;)

Per il resto, che dire.... sei un mito!!

Complimenti

E soprattutto: era ora!!! :P

La grafica e l'impostazione è veramente molto bella, sposterei il Wellcome più al centro perchè solitamente chi legge è abituato a farlo da sinistra verso destra (ci ho messo un pò a trovarlo :P).

La Gallery è superba, solo eviterei (parere personale ma proprio per averlo già provato) di farla aprire in altre finestre se non per le immagini vere e proprie ad alta risoluzione.

Complimenti per i lavori, qualcuno lo avevo già apprezzato qui in gallery. :Clap03:

P.s.: Molto simpatica la "foto di gruppo" in home :D

Edited by george_p

a me non idspiace anche se trovo fastidioso il cambio radicale di impostazione dalla home page alle pagine dei lavori...e toglierei la scritta 3d others, mettici piuttosto 3dworks, o unisci tutto eccetto i character ^_^

Quel pannellino verde sopra i link suggerisco di riempirlo con qualcosa (non so una frase, un "motto", una tua caricatura o una tua foto). Il menù di sopra magari "incorniciarlo", o cmq nn lasciare quelle parole buttate li così, magari dai un effetto in rollover (xo è 1 opinione personale :P ). ultima critica, 1 poco troppo luminoso affatica 1 pò gli okki (ma è ancora 1 opinione xsonale).

Xo nel complesso mi paice e le caricature sono fantastike :D

ciao

più che dell' homa page mi sono soffermato su gallery e provo a dirti la mia.

mi piacciono i menu centrali delle immagini, cosi uno puo vedere l'anteprima e sciegliere subito cosa vedere, ma trovo un po scomodo che: all'apertura c'è un ridimensionamento della pagina, mi spiego meglio quando uno clicca e si apre una img di diverso formato tutto il menu si sposta e ovviamente uno deve ricercare con il puntatore il menu.

anche quello testuale mi risulta un po strano, (credo tu voglia inserire altri sottomenu nelle barre che compaiono altrimenti non avrebbe molto senso farne comparire una con una sola voce), per cui quando uno passa sopra e si apre il sottomenu a destra da l'impressione che sia sfasato, ovviamente è fatto di proposito ma se i pulsanti fossero piu distanziati o la barra uscisse in questo modo, ]---->] , sarebbe più dolce

ultima cosa, io metterei anche un paio di righe di html per tenere le barre laterali fisse in modo da evitare lo spostamento laterale della pagine.

by

Grazie a tutti dei consigli ragazzi! :)

Per quanto riguarda il robetto verde pensavo di toglierlo o di metterci qualcosa che comunque abbia un senso... devo vedere un pò.

Per quanto concerne la gallery invece era di default con l'acquisto del dominio e mi ha permesso di mettere tutti i lavori online in mezz'ora, a parte gli spot che quel sistema del menga non prende i mov.

Mi sto già studiando un sistema di gallery completamente aperto che possa strutturare all'interno del sito e non in una nuova finestra.

Per le sezioni hai ragione C_dere.... devo pensarle meglio! ;)

Grazie ancora a tutti... se avete anche delle dritte per quanto riguarda gallery già pronte o guestbook meno brutti tanto di cappello! :)

Sulla grafica non proferisco parola. Segnalo che attualmente con Opera la gallery non si vede, pagina bianca.

Io farei in modo che le pagine si caricassero in home, magari al centro, almeno che tu non abbia qualche mega animazione non ha molto senso far aprire una pagina nuova. Parere personale pero'.

per la gallery come vi ho detto la rifarò completamente integrata nel sito... poi cercherò di dedicarci un pò di tempo per sistemarlo bene per tutti i browser... ho notato che scazza anche con explorer <_<

mi sa che ci devo mettere più della mezz'oretta che gli ho dedicato a sto sito! :rolleyes:

Ah... grazie mille a tutti quelli che hanno firmato il guestbook! :wub:

Cmq se posso permettermi di dare 1 consiglio, io una volta x una gallery usai questa già pronta in flash... l'unica rogna è ke rimane il link al produttore <_< (infatti dopo 2 settimane decisi imparare 1 pò d flash e farla io :D)

Spero possa aiutare

per la gallery ti consiglio il lightbox che ho usato per il mio.

è un facile js che puoi tranquillamente personalizzare.

online ci sono i progetti scaricabili.

l'unico accorgimento pare essere un preload che carichi le immagini "magnify" oppure, come accade ogni tanto sul mio sito, crea qualche errore di apertura sino a quando tutte le thumbnails non sono state caricate.

se ti serve qualche dritta chiedi pure.

infatti su consiglio di un'altro amico sto utilizzando proprio lightbox, anche se devo ammettere che è una bella rottura in confronto all'uplodarle direttamente... :P

Comunque dai... sto sistemando tutto e presto dovrebbe essere abbastanza a posto. ;)

allora, molto migliorato come coerenza generale, alcune cose.

non mi piace molto il fatto che il tuo nome scompaia nelle pagine diverse dalla home, sostituito da scritte di dimensioni e in posizioni differenti. non mi piace che non apra l'immagine grande in un'altra finestra, ma questo va a gusti. non lascerei sempre presente la sezione links, è abbastanza invesiva come dimensioni ^_^ ho firmato ma non compaio ancora...??? :P

Stai migliorando ed i pupazzetti li adoro... Purtroppo di web in senso di programmazzione ne capisco veramente nulla....

Perciò più che dirti che mi piace come stà venendo non sò dire....

Ho però trovato un link mancante....

Dalla pagina contatti manca il collegamento alla pagina about.... non è attivo.....

secondo me peraltro nella sezione about dovresti dire un po' di più di cosa hai fatto, a quali lavori hai partecipato..insomma un po' più esteso e dettagliato ^_^

Dovresti tenere l'altezza di tutto il sito in modo che non devi scrollare la pagina, diciamo chiuderlo quasi sotto all'immagine che hai in home (poi visto il diffondersi degli schermi wide puoi sfruttare più la larghezza). Per la gallery dovresti fare una pagina introduttiva da cui accedi alle varie sezioni, e per i movie tieni la stessa impostazione della gallery.

Accorciando l'altezza e allargando un po' puoi mettere i dati che hai nei contatti e il testo che c'è nella sezione about di fianco all'immagine del tipo pelato :P

Finalmente ho visto gli spot di Yonkers e Mukka :Clap03: