Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti posto il mio primo lavoro

in questa fase non mi sono applicato per raggiungere un elevato dettaglio

e non penso di aggiungere molti particolari visto che la commissione è molto bassa....

i software utilizzati sono autocad-3dsmax8-vray1.5

siate buoni :rolleyes:

post-30304-1185529871_thumb.jpg

Edited by Trinacria

Secondo me se avessi aggiunto qualche dettaglio io più avreti guadagnato in realisticità cmq :

- il pavimento non mi piace e mi sembra che abbia il bmp al contrario

- le texture sono un po inesistenti

- aggiungerei un po di verde , qualche panchina o macchina o persona che sia

- contrasta un po di più la luce perchè così è troppo piatta

aspetto altri up

ciao ciao

Il rendering non è male, io alzerei la camera in modo da vedere meno pavimento e inquadrare di più il complesso residenziale. Poi rivedrei il pavimento che e troppo uniforme, magari sporcalo un po'... :hello:

Grazie Andreax per i consigli

i particolari per adesso non posso aggiungerli xchè sono in fase di studio

questa è una rappresentazione di massima per l'eventuale acquisizione del lavoro...

però cercherò di migliorare la luce

ciao

Ragionando sull'insieme, il lavoro non sembra malvagio. Tuttavia sono evidenti ancora delle imperfezioni che possono, alternativamente, costruire un'immagine migliore:

- il pavimento, oltre ad essere stirato (ma forse è un problema di prospettiva) manca il bump superficiale e nelle insenature tra un mattone e l'altro: prova ad usare una mappa per simulare anche un certo dislivello verticale ;)

- in generale l'immagine sembra mancare di occlusione ambientale, forse determinato dal fatto che i settaggi della Gi, meglio della luce non sono proprio impeccabili...

- l'intensità della luce, a mio avviso, considerando anche il contrasto cromatico con il cielo è molto affievolita rispetto alla realtà ;)

- migliorando gli altri materiali, a cominciare dall'intonaco per poi passare per gli elementi metallici e vetrosi, potresti dare un aspetto più significativo ad un'immagine già abbastanza buona :)

io cambierei il cielo....metti una mappa gradient in photoshop....poi abbasserei anche la GI del pavimento l'edificio prende un colore troppo rosso, in più segui i consigli degli altri....poi proverei anche a mattere un po' di Depth Of Field se non ti aumenta troppo i tempi di calcolo!

Guest jah

io credo che non ci sia gi ma solo scanline di vray ,almeno da quello che si vede ,quoto per il bump della pavimentazione .

Guest jah

no la GI c'è ,ma rivedrei tutti i materiali per bene dato che non vedo nemmeno una riflessione ..... migliorando i mat sicuramente ne risulterà un lavoro migliore ;) ah è vero cambia il cielo ,fa un sacco tristezza :)

ciao