Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Massimo Gnocchi

Liquido Dentro A Bottiglia

Recommended Posts

ciao a tutti,

scusate se posto per questa domanda (forse) banale ma ho voluto arrivarci da solo senza alcun tutorial..

per fare il liquido in questa bottiglia a grandi linee ho fatto cosi:

- creato bottiglia tramite spline + lathe

- selezionato il bordo interno della spline della bottiglia, fatto una copia e detach

- lathe su quest'ultimo

è ok come sistema? voi come l'avreste fatto?

saluti e grazie :)

max.

ps (l'olio è preso da vray-materials.de)

post-35457-1185529020_thumb.jpg

Edited by wastzzz

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

- creato bottiglia tramite spline + lathe

- selezionato il bordo interno della spline della bottiglia, fatto una copia e detach

- lathe su quest'ultimo

io faccio in maniera simile, solo che stacco direttamente la mesh interna, ma in effetti <_< il tuo sistema è piu pratico

per sicurezza crea un offset della curva o, con alcuni motori (Mray, ad esempio), può avere problemi nel gestire le facce coincidenti e invertire brutalmente la direzione della riflessione a causa di un trauma nell'IOR.

In Vray, per i materiali vetrosi/plastici trasparenti o semi è necessario che il profilo che gestisce il contenitore non coincida (non sia adiacente) con quello del liquido contenuto: devi creare come suggerisce marisalibox un offset del lathe in modo che il risultato vada ad intersecarsi (di poco e internamente allo spessore dell'oggetto) con la figura precedente ;)

Edited by ferro_design

Non è proprio così... Dice che per un effetto più realistico la superficie del liquido deve intersecarsi con quella del bicchiere. Il primo è un esempio di ciò che accade facendo il contrario.... mi pare...

perfetto allora appena torno ci provo anche io che ho imparato a fare delle buone caustiche e sto imparando a fare dell'acqua abb realistica solo che le particelle sono pesantissime, app: ma quale mi consigliete come plug o prog da utilizzare con max per una buona acqua veloce e realistica? glu 3d lho provato è un pò lento, real flow cosa mi dite?

PS:scusate l'ot:]

Edited by RaggamaN2