Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gianz

Evoluzione...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo di Rhino + Lightwave 7.5d ho deciso di passare ad altro motore di resa... Certo, Lightwave non è male, ma visti i nuovi motori quali Vray e Maxwell... siamo su di un altro pianeta!

Il mio problema è questo: quale motore scegliere per Rhino?

Non sono riuscito a provare il demo di Maxwell con il demo della versione 4.0 di Rhino (io possiedo ancora la 3.0 e non ci sono nè mapping nè settaggi vari della camera), ultimo ho visto molti bei lavori presentati con Vray, che però sospetto essere per 3ds.

Insomma: nessuno ha provato Rhino con qualcuna di queste due applicazioni? Se si, riuscite a sbilanciarvi verso l'uno o l'altro? :blink2:

Altra cosa: l'integrazione di Rhino con questi due riesce a porre rimedio a mancanze (a mio parere) quali il posizionamento e la gestione della telecamera, il settaggio delle luci, un material editor decente? :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Fin'ora ho utilizzato Rhino solo per la modellazione, ma se riuscissi a convogliare tutto su di una sola piattaforma, beh, tanto meglio!!!

Grazie a tutti in anticipo!

Beh, allora varrebbe la pena aggiornare Rhino alla versione 4.0...

Ditemi: si possono inserire oggetti come clip map (alberi 2d e persone)?

Ho controllato il sito di Vray per Rhino... mi segnala vray camera, sun e sky... Sono visibili a schermo? Non è che la telecamera sia ingestibile come quella di Rhino?