Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti...è la prima volta che apro una discussione..

Ho grossi problemi a renderizzare con la radiosity..è da molto poco che la utilizzo ( per motivi di tempo al lavoro ho sempre utilizzato illuminazioni base) .. :crying:

Praticament mi capita k dopo aver fatto calcolare a Max la soluzione di radiosità avvio il rendering e questo a volte viene completato altre volte si blocca a metà.. sto utilizzando solo mateiali architettonici..Mi viene un dubbio però..nn sarà perchè la costruzione che sto disegnando non ha muri chiusi ma è formata da vari oggetti sovrapposti uno con l'altro tipo un piano per la terra una mesh per la volta del tetto etc..., si tratta di un tunnel

qualcuno mi puo aiutare sto perdendo un sacco di tempo anche se il risultato è buono devo dire.. :rolleyes:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

no, nn centra niente che la tua costruzione nn abbia muri chiusi......calcola che il radiosity puo essere anche usato per esterni anche se sconsigliato....se posti qualcosa ti posso aiutare! e cmq per fare dei render di prova nn serve che tu faccia calcolare tutta la radiosity ma puoi anche fermarti sul 30% perche il grosso del calcolo avviene all'inizio il resto serve per affinare.

no, nn centra niente che la tua costruzione nn abbia muri chiusi......calcola che il radiosity puo essere anche usato per esterni anche se sconsigliato....se posti qualcosa ti posso aiutare! e cmq per fare dei render di prova nn serve che tu faccia calcolare tutta la radiosity ma puoi anche fermarti sul 30% perche il grosso del calcolo avviene all'inizio il resto serve per affinare.

Tu sai perchè spesse volte il rendering si ferma a metà frame e devo chiudere il programma per fare un'altra prova...puo' essere colpa di un materiale? es: se mi va male un rendering provo a spostare la telecamera per vedere da un'altra prospettiva e magari va liscio..mi dispace di essere vago ma la situazione è questa...non so quale sia il problema..

Ti ringrazio già per avermi risposto