Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
motopiku

Texture In Ivygenerator

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum

lo so che siamo agli sgoccioli e molti non resistono più ma... come sempre, prima delle vacanze le "solite urgenze" diventano sempre più urgenti.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha scoperto come mai le texture in ivy generator non vengono sempre viste.

In 4 PC mi si vedevano in 2 con il medesimo file.

anzi, da quando ho aggiornato un doppio xeon da XP64 a Vista... non mi si vedono più nemmeno in quel computer. Ho provato a cercare fra le chiavi di registro ma... nulla.

Come faccio per far leggerre ad Ivy le texture?

Qualcuno di voi ha trovato la soluzione?

Vi ringrazio anticipatamente e .... vi auguro buone (e fresche) vacanze a tutti.

ma non ho capito non le vedi nel render???

hai provato una volta importato in max, con il contagocce dei materiali a portarlo nell'editor??

io con questo metodo non ho mai avuto problemi

no, nel rendering non è un problema... tanto... spesso devo rifare i materiali (mental, maxwell etc).

Il problema ce l'ho solo in IVY, non vedo le texture dell'oggetto importato ma sopratutto non vedo le testure dell'edera.

quando importo l'obj in max riconosce i materiali e le texture (anche se non vede il percorso).

Solo in Ivy non vedo le texture ma... su un PC si, negli altri 3 no... eppure la posizione è identica, non riesco a capire il perchè.

Non è importantissimo, l'importante è che funziona in 3dsmax, ma durante la generazione in Ivy mi risulta più utile vedere le foglie (sopratutto scontornate)... altrimentim mi sembra una soluzione ricca di foglie invece magari non lo è.

Per la cronaca......

ho riscalato le texture e le ho portate tutte a 256x256 pixel.... FUNZIONA.

il problema è che una vecchia geforce mi fa visualizzare le texture anche a risoluzione + alta..... e una quadro4 che funzionava con xp64 ora con vista non mi fa vedere + nulla....

è una funzione che si può impostare nel drive della sk video oppure c'è da intervenire nel programma?