Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zanza85

Prima Esperienza Con V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti!

premettendo:

-che sono un ASSOLUTO principiante del treddi;

-che sono qui SOLO per imparare;

-che ho già visto discussioni avvenute in passato dai toni poco piacevoli da parte di indivdui che sostenavano di postare per voler essere criticati/consigliati quando in realtà volevano solo essere incensati, con conseguenti reazioni infantili e maleducate;

-che non volevo nemmeno postare questo mio primo "lavoro" (obrobrio sarebbe forse più appropriato) per timore reverenziale nei confronti di voialtri che siete veramente spettacolari

volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio di qualsiasi genere riguardo alla scena che posto.

non essendo ancora capace di modellare con 3ds (mi riprometto di imparare quantoprima) per fare qualcosa di rapido ho utilizzato Autodesk Revit Building, che ha incorporata qualche libreria. Ho quindi aggiunto in 3ds qualche oggettino prelevato dalla sezione download di treddi. Ci sono 2 vray lights dietro le finestre, una target directional posizionata circa tra le due, g.i. attiva irradiance map + light cache (non sono sicuro che le informazioni che vi sto dando siano utili/sufficienti :unsure: ). Ho dato giusto un'aggiustatina al colore in photoshop (le piastrelle e il controsoffitto risentivano parecchio dell'arredo rosso prendendo una sfumatura rosa decisamente non gradita), ma niente di eccessivo.

La scena non presenta nè novità nè particolarità, del resto per ottenere questo risultato ho fatto ricorso in gran parte a tutorials e forum di questo sito, per cui... Tuttavia, siccome il risultato non mi convince troppo, preferisco chiedere direttamente agli esperti nel settore!

Grazie a tutti fin da adesso

rz