Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Il mio intento era quello di creare una camera da letto abbastanza piccolina e confortevole :TeapotBlinkRed:

ma a mio parere non ci sono riuscito!

sto pomeriggio l'ho passato davanti al pc a dir parolacce, perchè il render non veniva come volevo io. :crying:

ho guardato tutti i tutorial possibili e immaginabili ed ecco il risultato. <_<

i materiali non li ho ancora messi.

Commentate ragazzi. ( icer consigliami tu :rolleyes: ) :lol:

sabato proseguo!!!

stanzadalettoig2.th.jpg

post-28057-1185473660_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da cosa è illuminata la stanza? Come sono messi i parametri di Final gather e global illumination?

Così ad occhio sembra che tu debba alzare il raggio del final gather o aumentare il numero di raggi emessi.

Come mai quegli oggetti così neri? Pare strano che non ricevano neanche un fotone :-\

Sicuro di non aver toccato i materiali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anf...anf... sistemato.

allora: ciao ilmale, in questa scena che ti ho postato qui sotto c'è una luce area omni sul soffitto e una ies sun fuori dalla finestra di destra.

è attivata SOLO la GI :lol: perchè il pc attuale non mi regge in scene del genere il Final gatering, perchè ci metterebbe una vita a calcolarlo.(uso un athlon 2400+)

dimmi i difetti che trovi in questo render che se possibile li miglioro. :blush:

Grazie bello! :hello:

post-28057-1185480303_thumb.jpg


Edited by Atlantis

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto io andrei in environment (non ricordo se l'ho scritto giusto, cmq in italiano "ambiente") e cambia colore, o bianco o una tonalità di azzurro per simulare di più il cielo almeno si capisce meglio la scena, o se preferisci caricati una mappa.

per il resto no saprei mental ray so solo che esiste e mi accontento di questo :D

buon lavoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me i materiali sono neri perchè sono, magari, di brazil (mi è successo spesso) o di altro motore di rendering.

Se le due finestre in fondo danno sull'esterno userei luce naturale: mrsky e mrsun

Share this post


Link to post
Share on other sites
la prima cosa che devi capire è come settare l'AA secondo me ;)

Il rendering è una bozza, l'Antialising (AA) èimpostato su 1/64 a 1. Non penso serva a molto aumentare il sampling dell'AA in una bozza. Aumenta solo il tempo di render. :unsure:^_^

secondo me i materiali sono neri perchè sono, magari, di brazil (mi è successo spesso) o di altro motore di rendering.

Se le due finestre in fondo danno sull'esterno userei luce naturale: mrsky e mrsun

Waits70 aspetta un momento, nell'ultima che ho postato non c'è niente di nero sbaglio? ;):P

Te guarda l'ultima e dimmi se va bene! :D

Ah! io ho provato aad illuminarla con Mr sun e sky però viene decisamente peggio adesso ti posto un render fatto con mr sun e sky. ;)

@aleco tra poco aggiungo l'enviroment! :)

Ps: ditemi se la luce così com è va bene o devo aggiustargli qualcosa?


Edited by Atlantis

Share this post


Link to post
Share on other sites

uppete! :rolleyes:

Ragazzi, la scena mi sembra sempre un po' troppo luminsoa/satura evorrei scurirla un pochino...

ho provato cambiano l'energia delle luci ma non cambia asssolutamente niente...

Ho portato la ies sun da 10.000 a 1.000 e la area omni da 800 a 450 ma non ho ottenuo dei grossi risultati. :crying:

Attendo risposte. :hello:

camera453gp8.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello

Devo purtroppo indicarti diverse cose che non mi piacciono nella scena...

1) Non si comprende la provenienza della luce

2) Modellazione non realistica

3) illuminazione carente di effetti GI

4) Luce solare irreale

5) Immagini ( texture ) povere di realismo

Ti consiglio di rivedere un pò la modellazione... magari leggendo un catalogo di un fornitore o una rivista di settore... rivedi l'illuminazione .... usa una DayLight..... aumenta il diffuse bounce.... aumenta il GI....

Evita la ripetizione delle texture ( tiling )...

Usa con MR i materiali Arch&Design

Nel complesso si vede che i risultati arriveranno presto.... seguo :D


Edited by Passariello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Atlantis,

scuso se non ti ho rispsto prima.

Ho visto che Passariello di ha dato un sacco di superdritte. Mi permetto di dirti la mia (per quello che può valere...) sul design dell'interno...mi sembra tutto un po' a caso (scelta dei materiali, degli arredi, delle forme).

Forse dovresti partire da un'idea più chiara di ciò che vuoi ottenere...prendi una rivista di settore, guarda un interno che ti piace e prova ad ispirartici.

Portavaligie in pelle capitonnè, copriletto scozzese, comodini con supermaniglia anni '70...mi sembra un po' un casino :rolleyes:

ultima cosa, le travi sono molto belle, però i travetti dovrebbero poggiare sulla trave, non incastrarsici..

ho finito di rompere le palle... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Devo purtroppo indicarti diverse cose che non mi piacciono nella scena...

1) Non si comprende la provenienza della luce

2) Modellazione non realistica

3) illuminazione carente di effetti GI

4) Luce solare irreale

5) Immagini ( texture ) povere di realismo

Usa con MR i materiali Arch&Design

Nel complesso si vede che i risultati arriveranno presto.... seguo :D

Nono, hai fatto bene a rispondermi, grazie! ^_^

Allora devo rivederla un po' si in effetti hai ragione non è che sia un gran chè! Adesso mi metto un po' sotto e la rivedo. :D

Però i materiali arch e design dove li riesco a scaricare? perchè è un bel po' di tempo che li cerco ma li trovo sempre per 3dsmax 9... :blink2:

Se mi passi il link mi faresti un enorme piacere. :)

Grazie!!! B)

Grazie anche a waits '70!!!Adesso la riguardo e poi la sottopongo ai vostri commenti! ;)

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello
Nono, hai fatto bene a rispondermi, grazie! ^_^

Allora devo rivederla un po' si in effetti hai ragione non è che sia un gran chè! Adesso mi metto un po' sotto e la rivedo. :D

Però i materiali arch e design dove li riesco a scaricare? perchè è un bel po' di tempo che li cerco ma li trovo sempre per 3dsmax 9... :blink2:

Se mi passi il link mi faresti un enorme piacere. :)

Grazie!!! B)

Grazie anche a waits '70!!!Adesso la riguardo e poi la sottopongo ai vostri commenti! ;)

B)

Non ho capito cosa intendi.... :huh:

Che versione di Max usi?

Scusami.... ma gli Arch&Design sono materiali di MR.... non si scaricano esternamente.... prova a premere F1 ed a informati sulle ultime novità di 3D Studio .... così eviti di incappare in errori :D ... ciao


Edited by Passariello

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Passariello
Ma penso di sbagliarmi ma da me non ci sono: ho trovato solo gli achitectural materials...non so se sono quelli. :crying:

Su max 7 non sono presenti... solo dalla 9 ... ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x