Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ema il

Aprire File .max Di 3dstudio9 Con 3dstudio8

Recommended Posts

salve...

domanda: mi sono stati inviati dei modellini da inserire in una scena per avere un render complessivo.

IO lavoro con 3Ds 8, ma i modelli sono stati realizzati però con 3Dmax 9, e io all'epoca ignaro di questa cosa, mi ritrovo con dei modelli inutilizzabili per il momento, in quanto chi me li ha inviati è irreperibile (x ferie :wallbash: ) e adesso non so come lavorarci.

Chiedo: c'è un qualcosa, un plugin, o altro che sia che me li possa aprire? oppure mi consigliate di aspettare che costui torni dalle ferie?

:hello:

Ciao e grazie

Aspetti che torni dalle ferie... o altrimenti trovi chi ha MAX 9 e te lo fai convertire in qualche formato compatibile, OBJ ad esempio

scusa la banalità....ma puoi sempre scaricarti la versione di max 9 dal sito Autodesk ( per 30 gg funzia in full version!! )..apri i tuoi modelli..li esporti nel formato che preferisci ( come ti è stato già detto..3ds o obj ) ed il gioco è fatto!! :hello:

Si ma è un po vecchio come script...

Version Requirement: 5; 4; 3

Quindi non funziona per versioni successive alla 5

Hai ragione, ma ho sentito di qualcuno che l'ha provato ugualmente e funzionava.....boh. mai provato.

E comunque non gli risolve il problema dato che il file sorgente non lo può aprire. Penso che la soluzione della demo sia la più fattibile.

Edited by franco-rnd

figoooo.... dopo provo e vediamo se è vero...

Sta storia rischia di rovinarle a me le ferie... :( :( :(

(non ci avevo pensato che non si può salvare in formato precedente... sorry)

a dopo...

Beh rovinarle fino ad un certo punto... come già ti è stato consigliato, scarichi la demo di MAX 9 ed esporti in obj, 3ds o quel che preferisci, se lo script non funziona.

Tanto al ritorno delle ferie il sistema sarà lo stesso

ma ... da quello che capisco serve per esportare da una versione superiore file per versioni inferiori... mi sono bloccato su "Export"... che me ne faccio? mi servirebbe un "Import"

:blink2:

Cmq grazie a tutti...