Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
michelef

Per Capire Meglio Le Hdri In V-ray

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere questa cosa, se modello una stanza completamente chiusa e metto delle telecamere interne per riprendere la scena, per le riflessioni degli oggetti devo usare le mappe hdri?

(ho visto in altre scene che usandole il risultato delle riflessioni migliora tantissimo..)

grassie!! :)

:hello::hello::hello:

l'esempio di cui sto parlando è tipo questo

http://img228.imageshack.us/img228/4186/robotprovaado7.jpg

ovviamente è una prova con un unico oggetto e alcuni materiali ancora da mettere...

Edited by nice_79

volendo puoi forzare l'uso dell'hdri, nel pannello environment, refl/refr override, o singolarmente per ogni shader nell'apposito canale. ma urge attenzione. se la stanza è chiusa e forzi una hdri degli uffizi o di un prato fiorito, l'osservatore ti chiederà se tutto LSD o ci hai messo del tuo... ;)

le hdri servono a ricreare un ambiente/contesto (illuminazione, riflessioni, rifrazioni,etc.) che non c´é, se tu hai giá modellato la tua bella stanza chiusa anche se semplice, non vedo a cosa possano servirti............

grazie! siete stati molto soddisfacenti :) era quello che volevo sapere!!! :) allora continuo con la mia stanza e vedo un po' come viene.....

@marisalibox

ho paura che quando sono nato qualcuno si dev'esser sbagliato con qualche flebo... a me o a mia mamma in fase di gravidanza perchè sebbene non ne faccia uso.... è come se LSD e droghe varie ed eventuali le usassi in abbondanza! ;) ahahahahah...