Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Massimo Gnocchi

Selezionare Solo Le Facce Che Vedo Nella Viewport

Recommended Posts

Ciao,

c'è un modo per selezionare solo le facce che vedo nella viewport quando è attivo smooth+highlights? perchè a volte mi capita di selezionare le facce sbagliate (quelle dietro)..

Saluti :)

Max

Nel pannello dell'editPoly o editMesh nella sezione selection metti la spunta su "Ignore Backfacing". :hello:

Non ti fidare troppo...max non è il massimo nella selezione, anche se metti la spunta su ignore backface a volte prende anche quello che sta dietro! ;)

Non ti fidare troppo...max non è il massimo nella selezione, anche se metti la spunta su ignore backface a volte prende anche quello che sta dietro! ;)

Confermo......purtroppo!!! -_-

Vacci di pazienza,è l'unica soluzione con max. ^_^

:hello:

E' una domanda che volevo fare anch'io perchè certe volte mi ci prendono i nervi..vabbè pazienza. Mi sembra strano che non se ne siano accorti, è un problema non da poco!!(Qui si mette in gioco la salute della gente :) !)

Edited by carlolong

l'ignore backfacing non ti fa selezionare le facce che non guardano verso di te, ma se ce ne sono due una davanti all'altra che guardano entrambe verso di te allora le puoi selezionare entrambe.

Ti consiglio di abbinarlo all'hide e unhide interno delle poly.

ciao!

l'ignore backfacing non ti fa selezionare le facce che non guardano verso di te, ma se ce ne sono due una davanti all'altra che guardano entrambe verso di te allora le puoi selezionare entrambe.

Ti consiglio di abbinarlo all'hide e unhide interno delle poly.

ciao!

ah ok capisco quindi non è buggata.. in effetti il nome 'ignore backfacing' suggerisce quello che hai detto tu

Edited by wastzzz

Stai attento a non fidarti troppo perchè se nel modello ci sono delle facce nascoste che però guardano verso di te (ad asempio un ferro di cavallo), c'è il rischio di fare dei danni ed accorgersene solo dopo vari salvataggi e quindi troppo tardi :o . A me è successo.