Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
eliseo88

Transforming Wheel...che Suggerite?

Recommended Posts

Salve a tutti - e scusate se ho sbagliato sezione - da quando ho visto transformers non riesco più a pensare ad altro e vorrei abbozzare un autobot un pò più realistico, che si avvicini, MINIMAMENTE(MOLTO MOLTO MINIMAMENTE) a quelli del film.

Ho modellato una Lamborghini murcielago e volevo iniziare la trasformazione della ruota che potete vedere quì:

Wheel!

E' una bozza, giusto per farvi capire cosa ho in mente. Il problema ora è la gomma/pneumatico.

Se il cerchione si kiude su se stesso, LO pneumatico(alcuni dicono ke si dice IL pneumatico, ma lasciamo perdere la grammatica) ke fine fà?...Come posso farlo sparire? o comunque, che cosa ne posso fare?...Immagino non ci siano soluzioni avendo fatto quel sistema per il cerkione...Se qualcuno può proporre qualcosa di...uhm...pokino pokino plausibile... :(

I raggi li ho animati col driven key e ho imparentato le varie parti del cerchione ad essi(se c'è un modo migliore, che può permettermi poi anke di gestirlo con più semplicità, dite pure), stavo pensando per la gomma di usare il Blend shape per sì che il bordo si rialzi per poi stakkarla dal cerkione, proprio come quando togliamo la gomma alla ruota della bicicletta, la faccio entrare dentro e poi la faccio scomparire con una mappa di trasparenza animata...ke ne pensate?Assurdo, èh?...

Grazie a tutti lo stesso...

P.S.:trattenetevi dal ridere! :blush: