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rivoli per il discorso setup da studio temo che sia meglio aspettare la versione completa de programma sicuramente alcune impostazioni aranno aggiunte altre potranno cambiare... a proposito dammi un parere on the road sul programma!!!! :D

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ora come ora mi sto divertendo come un pazzo. in verità maxwell è un po' meno intuitivo e semplice di quello che si dice in giro, sopattutto per i materiali (con tutte le limitazioni che ci sono adesso senza un'interfaccia "suo"). all'inizio ci ho messo un po' a capire come funzionano gli speculari e incasinavo sempre le riflessioni. al momento non è assolutamente pronto per nessun lavoro da "produzione", a meno che non si pieghi il lavoro alle limitazioni dell'alpha. a parte i tempi folli non si può ancora renderizzare in passaggi, non si possono mappare come si deve i materiali (no mix maps, no opacità, no materiali compositi ecc..), non si possono escludere oggetti dalla camera lasciandoli visibili per riflessioni rifrazioni e così via. consuma ancora un po' troppa memoria.

ma non è che me ne preoccupi molto adesso, vedremo la prima beta con UI e poi la versione finale. per il resto la qualità delle immagini alle volte è davvero sorprendente. una cosa che però mi fa impazzire è non poter vedere subito una piccola porzione di immagine come anteprima per capire se un oggetto è mappato bene o no, se il bump è giusto o no. tutto questo aspettare un passaggio dopo l'altro dal nero è snervante.

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ora come ora mi sto divertendo come un pazzo. in verità maxwell è un po' meno intuitivo e semplice di quello che si dice in giro, sopattutto per i materiali (con tutte le limitazioni che ci sono adesso senza un'interfaccia "suo"). all'inizio ci ho messo un po' a capire come funzionano gli speculari e incasinavo sempre le riflessioni. al momento non è assolutamente pronto per nessun lavoro da "produzione", a meno che non si pieghi il lavoro alle limitazioni dell'alpha. a parte i tempi folli non si può ancora renderizzare in passaggi, non si possono mappare come si deve i materiali (no mix maps, no opacità, no materiali compositi ecc..), non si possono escludere oggetti dalla camera lasciandoli visibili per riflessioni rifrazioni e così via. consuma ancora un po' troppa memoria.

ma non è che me ne preoccupi molto adesso, vedremo la prima beta con UI e poi la versione finale. per il resto la qualità delle immagini alle volte è davvero sorprendente. una cosa che però mi fa impazzire è non poter vedere subito una piccola porzione di immagine come anteprima per capire se un oggetto è mappato bene o no, se il bump è giusto o no. tutto questo aspettare un passaggio dopo l'altro dal nero è snervante.

tutto vero pero già solo le immagini che hai postato .... mi sembrano un risultato che paga l'investimento e da anche qualche unto per realismo a tanti software..la prima in particolare è una foto.... solo regola la camera ...troppa luce...

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molto belli, li avevo già visti nella gallery ufficiale ;)

maxwell ha davvero un fascino tutto suo...

speriamo solo che riescano a star dietro ai vari bug e ai vari plugin "in progress"

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grazie per i commenti. in effetti di plugin ne stanno scrivendo molti, non credevo si sarebbero occupati direttamente di tutti i software 3d, piuttosto pensavo che una volta stabilizzato il renderer le varie case di produzione dei programmi 3d, con l'api e l'sdk di maxwell, avrebbero scritto loro i plugin. un po' come la mcneil con brazil.

a proposito dagon, non avevi detto che ti saresti buttato anche tu con l'uscita dell'ultima alpha?

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grazie per i commenti. in effetti di plugin ne stanno scrivendo molti, non credevo si sarebbero occupati direttamente di tutti i software 3d, piuttosto pensavo che una volta stabilizzato il renderer le varie case di produzione dei programmi 3d, con l'api e l'sdk di maxwell, avrebbero scritto loro i plugin. un po' come la mcneil con brazil.

a proposito dagon, non avevi detto che ti saresti buttato anche tu con l'uscita dell'ultima alpha?

sono rimasto un po' perplesso riguardo ai bug della versione maya... vorrei capirne l'entità prima di buttarmi ;)

cmq farò il passo prima che il prezzo triplichi :devil:

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mortacci loro!

ma scusate, fin'ora ho condiviso benissimo la loro politica

ma vendere una beta al prezzo della versione finale coi bug... eh no quello non lo condivido proprio... :angry: a quel punto uno ha tutto il diritto di inca***si se i problemi ci sono...

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mortacci loro!

ma scusate, fin'ora ho condiviso benissimo la loro politica

ma vendere una beta al prezzo della versione finale coi bug... eh no quello non lo condivido proprio... :angry: a quel punto uno ha tutto il diritto di inca***si se i problemi ci sono...

infatti sono convinto h è un blef

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