Vai al contenuto
sander

Il Capo Vuole Acquistare La Render Farm...

Recommended Posts

signori il mio principale nn vuole tempi di attesa render...

e dice..."COSA TI SERVE"???

e sinceramente nn saprei orientarmi...su qualcosa di grande...

uso max6 e VRAY

inoltre potrebbe sponsorizzarmi un corso avanzato AVETE DRITTE??

.....INSOMMA DEVO SCRIVERE LA LETTERA A BABBO NATALE MA NN SO TECNICAMENTE COSA CHIEDERE...

VOI COSA CHIEDERESTE????

grazie....

EMAIL]waacos@yahoo.it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dual Xeon a 3.6 (oppure opteron 250); minimo 2 giga di ram e quadroFX 4000 pci-e.

Non sono certo il più informato, ma con una macchina del genere non voli... trascendi direttamente :lol:

In alternativa prova a curiosare sulle intellistation ibm da 4 processori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure se vuoi proprio vola fatte il computer che kage_maru dice più ti fai tipo 2 3 computer satelliti con 4 processori ciascuno che con mental ray o vray ogni processore si addice un piccolo quadratino quindi fai un rendering in un millesimo di secondo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le risposte.... qualcuno ti ha consigliato giustamente anche sistemi quad CPU.. ricorda pero che windows NT\2000\XP supportano al massimo 2 processori, dovrai mettere in conto quindi anche una licenza per windows server 2003... almeno la standard edition che supporta 4 processori.. e sono 700.00 euri. meglio secondo me piu workstation in rete per creare una [anche se piccola] render farm.

e non meno importante, se su 3 o 4 macchine una si guasta restano le altre.. se la macchina e' una sola... resta tutto fermo.

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
taz    4

per la renderfarm ti servono solo computer con processore, ram e hard disk.STOP.

vendono sul sito DELL delle soluzioni RACK con doppio processore a 4 core l'uno (8 core in totale). con meno di mille euro te ne fai una.

poi devi solo acquistare uno switch e un monitor per gestire i server rack (lo switch costerà 10 euro, il monitor te ne basta uno qualsiasi..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre al gravedigging, bisogna aggiungere che non si puo parlare di renderfarm se non hai piu pc, senza contare la complessita della gestione dei diversi sistemi, delle licenze, dei back up, della copertura delle spese ecc ecc. il fatto di essere vicino o lontano ormai non conta piu nulla. vai da Marulli e vedrai che non hai problemi www.marulli.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

liberissimo di andare da chi ti pare :) chiaramente, ho fatto diverse ricerche di mercato prima di interpellare Marulli. La differenza sta tra prendere il telefono e sentirlo se ci sono problemi o mandare una mail e aspettare che qualcuno la legga. senza contare il fatto che hai specificatamente chiesto una renderfarm sotto casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

E' il mio primo post...quindi poi passo a presentarmi .

Ci tenevo pero' a dire subito la mia esperienza con Marulli avuta proprio in questi giorni ; per farla breve contattato il martedì, risposta immediata , intesa al volo e ieri ho avuto i primi render in alta sul mio Pc .

Difficilmente si può' essere professionali.

E quando mi ha detto il prezzo gli ho detto che si era sicuramente dimenticato di conteggiare qualcosa....

Quindi che il Marulli ti spenna NON e' assolutamente vero ! Prima di parlare bisogna informarsi !

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno vuole comprare una renderfarm evidentemente sa che alla lunga gli conviene più così che demandare la fase di rendering ad un servizio esterno, per quanto ottimo e professionale come quello di Marulli, per giunta italiano (cosa che non guasta mai!).

Cmq stiamo discutendo di qualcosa che è avvenuto 3 anni fa, siamo un po' in ritardo non credete?

Modificato da Simone82

Link al messaggio
Condividi su altri siti