Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Due Piccoli Scatti...

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

Lo so... non sono lavori 2D e neanche modelli in 3D... e forse treddi.com non è un sito adatto per mostrarle però mi faceva piacere farvele vedere invece di tenerle in un angolo dell'Hard-disk... la prima sono du eimmagini compositate in Photohop...

Primo scatto...

Immagine 1

sottozy1.jpg

Immagine 2

soprahj1.jpg

Risultato

display_1487419.jpg

Secondo scatto...

display_1487926.jpg

Entrambe le foto sono state realizzate per provare la nuova macchina e il cavalletto durante la notte del'8 giugno scorso ad una Siena addormentata... un grazie immenso a mio fratello che è rimasto con me fino alle 4 del mattino...

Ciao e grazie a tutti

Matteo

:hello:

Edited by Guest

Guest

Grazie...

Il furgone ci incastra poco, ma i tipi stavano facendo dei lavori e non volevano spostarlo, ho provato a chiedergli di fare manovra, ma non mi hanno dato retta XD... se esco ste sere ne faccio altre e poi posto quella della piazza senza camion...

ne hai di strada da fare con la macchina fotografica ;)

la prima non dice nulla, potevi anche non metterla

la seconda poteva essere bella se fosse stata composta un po' meglio, se non ci fosse stato il camion, se il campanile non fosse stato storto, se fosse stata meglio bilanciata tra ombe e e luci (poche alteluci, troppi i mezzitoni scuri)

buon lavoro e studio :hello:

: :  Youtube : : 

la seconda poteva essere bella se fosse stata composta un po' meglio, se non ci fosse stato il camion, se il campanile non fosse stato storto, se fosse stata meglio bilanciata tra ombe e e luci (poche alteluci, troppi i mezzitoni scuri)

quoto mastro philix

buon lavoro al fotografo in erba

Fino alle quattro per due f...oto! :wallbash: Mat(b)evil portaci la biondina col criceto in testa a vedere la torre e vedrai che si raddrizza al volo. :Clap03:

Non dimenticare l'altra piazza (mi tocca farti da Grillo Parlante!)!!! <_<

Guest

Grazie Philix, ho visto il tuo Blog e credo proprio che sarà molto utile....

@ Minimo... lo so, ma ora sono in "ferie" a Firenze salutando il Sardo prima che parta... stiamo lavorando ad un altro fattore importante del programma "Matteo"....

Ciao e grazie a tuitti

Matteo

Ciao e grazie a tuitti

Come vedete riscontriamo alcuni probblemi sulla comunicazione.... presto sistemeremo il bug mentale....

Ciao Matteo, mi permetto di darti la mia opinione da fotografo...

1foto: Buona l'idea, ma avresti dovuto cambiare posizione, avere i lampioni in pieno nell'inquadraura produce effetti come lens flare e bagliori indesiderati. ( in parte dovuti alla non eccelsa qualità dell'ottica e forse alla mancanza di un paraluce, ma in quelle condizioni estreme, anche un'ottica da 3000 euro avrebbe avuto dei problemi)

2foto: bella, quoto gli altri per il furgone, ma non si poteva evitare...

P.S. adesso ti sei dato alla fotografia?? ma non ho capito che macchina hai preso?

Guest
...adesso ti sei dato alla fotografia?? ma non ho capito che macchina hai preso?

Non proprio... devo ancora studiare per capirci qualcosa di serio... la macchina è una piccola compatta, non è una reflex, ma ha il grande vantaggio di avere anche i controlli manuali... l'ho presa perchè avevo intenzione di fare un paio di HDRI quando avrò tempo... in più invece della classica sferetta pensavo ad un bel Fish Eye, per ora la meta è lontana visti i prezzi... la macchina è una Canon-PowerShot A620... per quello che devo fare mi ci sto trovando parecchio bene, la eflex per texture, foto lavorative, reference, foto di serate con il Sardo... sarebbe stata sprecata...

Ciao e buon finesettimana

Matteo

una A620?...io ho regalato il mese scorso una A630 x il suo compleanno alla mia ragazza... 220 euri...la tua quanto l'hai presa?

stò avendo problemi a scattare le foto in notturna sigh.... hai x caso dritte da darmi?

Guest

Io l'ho presa usata+pile ricaricabili (e carica batterie) e scheda da 1 GB a 200 Euro...

Io per le notturne vado con il manuale settando ISO a 50 o 100 in base alle esigenze e poi regolo l'esposizione, naturalmente le notture le fai con un appoggio stile cavalletto di fortuna o vero e proprio... in ogni caso credo che i veri fotografi sappiano darti dritte migliori... sicuramente Kris e Philix ne sanno di più... ;)

io non sono un vero fotografo ma un dilettante nel senso che mi diletto ;)

@acdmlk

per scattare in notturna, come ti ha già suggerito matteo, ti serve un appoggio stabile (sono molto comodi i mini cavalletti) e devi scattare con l'autoscatto in maniera tale da non muovere la macchina con la pressione del dito sul pulsante di scatto

NB

quelle che seguono sono impressioni personalissime e opinabili:

in questo genere di scatti, dove quello che conta è il punto di fuga, bisognerebbe fare di tutto affinchè la convergenza delle linee prospettiche non cada al centro del quadro

secondo me avresti dovuto inquadrare in maniera tale da avere il punto di fuga su uno dei terzi del quadro

un taglio del genere,sempre secondo me, contribuisce ad aumentare lo stupendo effetto di questo portico (adoro gaudì)

untitled1fw3.jpg

Guest

Grazie Philix... intendi in uno dei quadri che ho segnato con il cerchietto verde oppure in una delle striscie colorate? (non considerare la divisione che non è regolare)...

philixquestionwk8.jpg

Dai che tra qualche anno tiro fuori un immagine migliore...

Mat

Guest

Ciao a tutti,

riesumo questa discussione perchè in questi giorni mi sono messo a lavorare su un "sogno" che avevo rilegato in uno dei tanti cassetti... quello di rimontare una foto panoramica che avevo scattato nel mio viaggio a Barcellona da uno dei punti panoramici più belli che abbia mai visto... è ancora in WIP

barcelonapanoramamatevinz4.th.jpg

Però volevo comunicarvi anche che ho deciso di condividerla con voi, dato il suo futuro uso e la divulgazione via internet non mi sono preso la briga di montarla e ritoccarla al massimo, il montaggio è stato fatto con la funzione Photomarge di Adobe Photoshop.

Se la volete scaricare la trovate qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...mp;showfile=738

Matteo