Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
acdmlk

Capannone Industriale

Recommended Posts

nuovo wip velocevelocissimo spero!

si tratta di un capannone industriale...modellato in poco meno di 2 ore...oggi

00capannone_th.jpg

conto di finirlo al massimo la settimana prossima

x adesso una semplicissima prova con scanline...

domani completo la modellazione aggiungendo qualche alberello e qualche mezzo pesante....

dopodichè inizio il texturing...e faccio qualche prova di luce (si spera)!!!

x adesso come la vedete?!

consigli ultragraditi

P.s. non sono riuscito a trovare molti esempi di architettura industriale.... quindi non saprei proprio come completarlo...è il mio primo capannone industriale...ah il progetto non è mio!

P.p.s. si sono passati dei bambini malefici che hanno rotto quella finestra!;) domani la sostituisco!

la comunico ora la mia richiesta...chissà se qualcuno entro oggi può aiutarmi:

avrei bisogno della texture di una rete metallica con relativà mappa opacità da inserire nella recinzione...qualcuno può aiutarmi!? :unsure: :unsure:

Google oppure te la costruisci... è modulare

grazie comunque...anche io sono un appssaionato usufruitore di google e delle risorse consigliate qui sul forum..ma x venire qua a chiedere vuol dire che non sono riuscita a trovarla non credi!??!

come puoi ben notare sono tutte FOTO di reti metalliche..non utilizzabili al mio scopo....

costruirla?...non credo....sempre meglio trovare una buona texture

ulteriori up

01capannone_th.jpg02capannone_th.jpg

mmm illuminazione così a caos

vray sun e parametri messi a caso... (particolari suggerimenti mastrogp?:)

come v sembra!?

come mai m brucia lo spigolo?

grazie x la texture...ma è troppo pesante quella del sito! non ne esco + coi tempi di calcolo!

(renderizzo col notebook)

ho provato a fare un materiale standard mettendo nel canale diffuse e in quello bump le relative mappe trovate nel file zip e in quello opacità la mappa alpha...

ma niente...non riesco a creare questa rete metallica!;(

00capannoneparametri00th.jpg00capannoneparametri01th.jpg

00capannoneparametri02th.jpg00capannonewireth.jpg

Edited by acdmlk

webalice non lo dà attivo. Non si vedo no i parametri ed i wires.

Cmq i vetri del furgoncino li farei neri.

Nel complesso il lavoro stà venendo bene. Se si riuscisse a vedere il wire forse qualche aiuto ti si potrebbe dare. Mi sà che qui e la ci sono delle superfici sparse, tipo vicino alle finestre, vedo del rosa e del verde che mi sà tanto di superfici clonate sovrapposte.

:hello:

Edited by xenopus

webalice non lo dà attivo. Non si vedo no i parametri ed i wires.

Cmq i vetri del furgoncino li farei neri.

Nel complesso il lavoro stà venendo bene. Se si riuscisse a vedere il wire forse qualche aiuto ti si potrebbe dare. Mi sà che qui e la ci sono delle superfici sparse, tipo vicino alle finestre, vedo del rosa e del verde che mi sà tanto di superfici clonate sovrapposte.

mitic(A?) Xenopus....t stò seguendo fra i vari post x treddi... ammirato!!!

sisi li ho risistemati i link!adesso fungono! non ho proprio idea di cosa siano quelle superfici!

comunque.... boh...non riesco mai a tirare fuori qualcosa di buono da vray :crying:

ho bisogno di aiuto nel texturing...mi sono rimpantanato!

Edited by acdmlk

Coma hai fatto il capannone? Se l'hai 'montato' tirando su i 4 muri allora può essere che lo spigolo venga nero perchè ci sono le due facce che vanno a sormontarsi o meglio che sono complanari quindi basta che ne sposti una di mezzo millimetro e dovrebbe risolversi. :hello:

Prova a selezionare il capannone ed hiddalo se ti và bene le trovi subito, oppure sono poligoni clonati per sbaglio con il caps lock. Hai provato a renderizzare solo con l'enviroment? Senza la luce aggiuntiva? A me sembra tutto troppo sovraesposto soprattutto gli alberi. Nel caso abbassa una delle due luci.

Buon lavoro!

Edited by xenopus

allora guardando i setttaggi

-userei preset di vray a livello medium per quanto riguarda IM e valori di hsbv 60 (perchè 100 è eccessivo) e di interp. 45 anche se 50 e 20 risp. per il momento vanno piu che bene, anche per questione di tempi di cottura

- userei il reihnard per il color mapping

- le superfici vengono nere per sovrapposizione di facce come ti suggerisce nickbovo

- per il sistema fisico devi correggere molto con la cam, quindi posta i settaggi della cam e vediamo cosa non va

- userei il QMC come secondary o altrimenti devi aumentare le subdv del light cache a 500 (almeno)

Edited by mastro.gp

quoto nick per i muri.

forse, visto che anche tu sei utente autocad ( :wallbash: )

e hai fatto il modello in fretta probabilmente non hai unito i volumi!!

ti sono solidale, capita anche a me di dover fare speedy modelling e ultra-rapid rendering!

(inglese molto personale..)

:D

Ciao.

Io rivedrei qualche impostazione e farei due conversioni per alleggerire un pò il peso del modello, poi forse ti supporta anche il displace del materiale che ti hanno linkato, al massimo ti tieni il materiale senza displace e con il glossy delle riflessioni a 1.

Come prima cosa non ho capito perchè hai portato le subdivision dell'irradiance map a 100, di solito 50 o 70 basta, in seconda battuta hai diminuito le subd del lightcache a 200, 1000 o almeno 500 sono valori già più accettabili e non dovrebbe aumentare di molto i tempi.

Con cosa hai modellato?

Il wireframe ha molte suddivisioni inutili, mi pare che possa essere il risultato di un'importazione .3ds non ben convertita.

Fai così, show statistics in viewport (così vedi cosa succede).

Poi selezioni tutte le geometrie ----> convert to poly---->modificatore edit poly alla selezione-----> modalità vertici---->weld con tolleranza bassa.

Edit: se hai modellato con autocad ti conviene importare un dwg che è più pulito, ma se non hai voglia di riassegnare i materiali....

Edited by nicolce

Piccolo up...lasciate perdere le texture (che come al solito non sono in grado! anzi avrei proprio il bisogno del vostro aiuto...ho modellato in cm... datemi un esempio di texture...ad esempio del marciapiede...e potete dirmi i settaggi x uwmapparla?) lasciate perdere le nuvole..lasciate perdere i modelli....che ve ne sembra della luce!?

odi et amo con stò caspita di vurrey!

mi sà che dopo questo lavoro lo abbandonerò definitivamente e andrò di maxwell!

03capannone.jpg

OT

La rete!

sempre su www.oliodigomito.it

prego

xfavore risparmia il sarcasmo con me... che prima di postare ci penso 300 volte x evitare di spammare sul forum... e soltanto dopo almeno 1 pomeriggio di mie ricerca chiedo aiuto qui!

quindi se vuoi iscriviti te a quel sito!

END OT

Edited by acdmlk

Sarge, è ovvio che tu abbia visto lavori migliori di questo... d'altronde non è questo lo spirito del forum? Chiedere e trovare aiuto, migliorando anche attraverso le esperienze degli altri...

Acdmlk, un paio di consigli: alza un po' la luce, così le ombre si accorceranno e le piante avranno colori meno sparati; abbassa la camera ad altezza uomo, o quasi, e sposta verso l'alto il target: l'immagine sarà già molto + realistica... dai un'occhiata qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry401724

qui trovi un paio di textures per il marciapiede

siteworkpavingsurfacingkk2.jpg

masonryunitmasonrybrickje1.jpg

masonryunitmasonrybricktl3.jpg

quoto 996 e in più ti consiglierei di mettere un piano di appoggio per il progetto in modo da evitare l'assenza di orizzonte e occhio al vetro perchè è totalmente riflettente e poco realistico

Ho visto lavori migliori di questo........ :wacko:

cmq sembra sei riuscito a mettere una buona luce con sto vurrey...

EHEH come tuo primo msg al forum hai scelto me da demolire? :unsure:

grazie 996-DESMO4 x le texture ma il mio problema nel texturizzare qualsiasi scena non stà tanto nel reperire le texture...ma nel trovare i giusti parametri x uwmapparla...

spiegatemi 1 pò come fate voi...prima texturizzate magari con lo scanline x vedere se vanno bene i materiali e poi dopo fate le prove delle luci o viceversa? prima materiale quasi biancoe prove di luci e poi texturizzare (certo in questo secondo caso i tempi aumentano)!?

cercherò di seguire presto i consigli...

grazie cmq

EHEH come tuo primo msg al forum hai scelto me da demolire? :unsure:

grazie 996-DESMO4 x le texture ma il mio problema nel texturizzare qualsiasi scena non stà tanto nel reperire le texture...ma nel trovare i giusti parametri x uwmapparla...

spiegatemi 1 pò come fate voi...prima texturizzate magari con lo scanline x vedere se vanno bene i materiali e poi dopo fate le prove delle luci o viceversa? prima materiale quasi biancoe prove di luci e poi texturizzare (certo in questo secondo caso i tempi aumentano)!?

cercherò di seguire presto i consigli...

grazie cmq

io provo prima la luce con un materiale prossimo al bianco per controllare l'esposizione e poi texturizzo e lo faccio tutto sempre con lo stesso motore di render ovviamente, per non incorrere in sorprese

Io in genere quando sono a buon punto nella modellazione comincio a texturizzare, perchè l'effetto delle luci è molto diverso con i materiali... ci vuole santa pazienza! Per l'uvw map, io parto sempre con un 1,1,1... poi vedo come va e mi regolo di conseguenza.

Dopo un po' di tempo vengo a rivedere questa discussione e mi accorgo che fare favori a certe persone è veramente controproducente, vista la donazione di due texture molto utili potevi risparmiarti la ridicola risposta e ringraziare uno qualunque che non ti deve niente e non ostante ciò ti ha donato qualcosa!!!! La mia era una semplice battuta e pensavo si capisse vista la donazione!!!!! Vuoi un foglio da 100 Euro per ringraziare e basta... speriamo non ti si spenga il PC in mezzo ad un rendering con questi temporali estivi!!!!!!

Vuoi un foglio da 100 Euro per ringraziare e basta... speriamo non ti si spenga il PC in mezzo ad un rendering con questi temporali estivi!!!!!!

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

ok la chiudo qui....fà caldo!!!uffff