Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
D911C

Creare Un Onda

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di sapere come poter creare un'onda marina con maya 7. Ho provato a cercare su internet qualcosa sotto le parole "fluid effect" ma niente...ho guardato anche qua nel forum e...non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno di voi saprebbe darmi delle dritte a riguardo?? Sapete consigliarmi dei tutorial che mi indirizzano quasi subito al mio obbiettivo?? :crying:

Vi ringrazio ^_^

Hai provato a vedere come hanno fatto per surf's up?

Può essere una strada ;)

Ottimo, però è difficile comprendere pienamente le tecniche che ha usato... :blink2:

Per esempio, quegli anelli di controllo come si creano? Cmq è un'ottima idea ragionare con un piano nurbs invece che con il fluid effect.

Grazie

Ovviamente se qualcun'altro ha da segnalarmi altre cose interessanti a riguardo sarò lieto di riceverle

Beh quello alla fine è semplicemente un piano skinnato, quegli anelli sono dei controller ;)

I fluidi li puoi usare per arricchire la scena con spruzzi e masse d'acqua che si creano dopo l'impatto.

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Beh quello alla fine è semplicemente un piano skinnato, quegli anelli sono dei controller ;)

I fluidi li puoi usare per arricchire la scena con spruzzi e masse d'acqua che si creano dopo l'impatto.

Ok, ti ringrazio per adesso.

Farò qualche tentativo sperando di ricavarne qualcosa di buono...

quindi mi creo delle curve che simulino il profilo di un'onda...con un loft le unisco e animo ogni singola curva in modo che la history mi muove di conseguenza il piano. Al momento in cui la mia onda tocca la sua stessa superficie con uno schianto intervengo creando delle esplosioni particellari che mi simulino la schiuma. Così potrebbe funzionare...credo... :unsure:

Ti farò sapere :rolleyes: