Vai al contenuto
ignazio pilone

Come (con Cosa) Posso Sviluppare Un'idea?

Recommended Posts

BUONGIORNO A TUTTI, SCUSATE SE VI RUBO DEL TEMPO PREZIOSO

Io sono a letto (sic!) con una gamba ingessata e, sfruttando la grafica, vorrei poter iniziare a fare qualche titolazione sullo stile dei film professionali.

Sto lavorando ad un DVD con filmati e foto amatoriali realizzato con studio 9 e mi piacerebbe poter realizzare due cose:

La prima è un testo in 3D lungo il quale scorre una videocamera che percorre il testo in più direzioni.

Mi hanno consigliato 3D Max ma senza una guida o un tutorial è difficile sfruttarne appieno le potenzialità.

Qualcuno mi può consigliare? Esiste qualche altro programma specifico o meno complesso?

La seconda idea che vorrei realizzare è la visualizzazione di un calendario che sfogli i giorni, sul tipo di quei vecchi calendari da parete per arrivare al giorno 16 Aprile.

In parole povere dei fogli (o tendine) che simulino (molto velocemente) il passare del tempo....

Non ho idea nè di che programma utilizzare nè di come fare....

p.s. Questa mattina ho scaricato una demo "SIGLAMEDIACOM" fatta da un iscritto al sito e volevo complimentarmi con lui ma non riesco più a trovarlo.

E' una sigla veramente molto ben realizzata, ma come?

Sarà possibile averne un tutorial

Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui e sopratutto a chi vorrà/potrà aiutarmi. ;););)

Maurizio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...se non hai esperienza di 3D...per ottenere degli effetti carini forse puoi provare ad usare after effect...... :)

pero sinceramente non ho ben capito l'effetto che vuoi ottenere..... cioe: non capisco se vuoi un effetto realista o cartoonoso, se ti interessa fare una cosa professionale o amatoriale..... spiega un po meglio!! :D:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BUONGIORNO A TUTTI, SCUSATE SE VI RUBO DEL TEMPO PREZIOSO

Io sono a letto (sic!) con una gamba ingessata e, sfruttando la grafica, vorrei poter iniziare a fare qualche titolazione sullo stile dei film professionali.

Sto lavorando ad un DVD con filmati e foto amatoriali realizzato con studio 9 e mi piacerebbe poter realizzare due cose:

La prima è un testo in 3D lungo il quale scorre una videocamera che percorre il testo in più direzioni.

Mi hanno consigliato 3D Max ma senza una guida o un tutorial è difficile sfruttarne appieno le potenzialità.

Qualcuno mi può consigliare? Esiste qualche altro programma specifico o meno

complesso?

La seconda idea che vorrei realizzare è la visualizzazione di un calendario che sfogli i giorni, sul tipo di quei vecchi calendari da parete per arrivare al giorno 16 Aprile.

In parole povere dei fogli (o tendine) che simulino (molto velocemente) il passare del tempo....

Non ho idea nè di che programma utilizzare nè di come fare....

p.s. Questa mattina ho scaricato una demo "SIGLAMEDIACOM" fatta da un iscritto al sito e volevo complimentarmi con lui ma non riesco più a trovarlo.

E' una sigla veramente molto ben realizzata, ma come?

Sarà possibile averne un tutorial

Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui e sopratutto a chi vorrà/potrà aiutarmi. ;)  ;)  ;)

Maurizio

Beh, per fare le scritte 3ds max va bene prova questo tutorial www.designertoday.com/tabindex-0/tabId-68/itemid-1916/DesktopDefault.aspx

, e poi puoi fare un montaggio con qualche programma di editing tipo premiere o combustion. Per imparare ad usare 3d max però ti servono sicuramente del tempo delle guide e dei tutorial, questi ultimi li puoi trovare qui sul sito oppure puoi cercarli con google. Anche per il calendario puoi usare 3dsmax qui c'è un tutorial per le pagine di un libro che ti può ispirare http://www.designertoday.com/tabindex-0/ta...topDefault.aspx.

Buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh...se non hai esperienza di 3D...per ottenere degli effetti carini forse puoi provare ad usare after effect...... :)

pero sinceramente non ho ben capito l'effetto che vuoi ottenere..... cioe: non capisco se vuoi un effetto realista o cartoonoso, se ti interessa fare una cosa professionale o amatoriale..... spiega un po meglio!!  :D  :)

------------------------------------------------------

Ciao MmAaXx,

scusami se ti rispondo solo ora e ti ringrazio sin d'ora per il gentlissimo aiuto.

Vorrei fare un'animazione in cui un titolo in 3d ad esempio "20th Century fox" viene "esplorato" da una camera che lo riprende in soggettiva.

Tipo i vecchi giochi di sparatutto 3d.

Vorrei in pratica percorrere il titolo esplorandolo tipo i cunicoli di guerre stellari.

Questo è quello che vorrei fare ma sono rimasto molto demoralizzato, non conosco le varie potenzialità dei programmi di grafica. Mi hanno "prestato" 3D max ma lo trovo un po' troppo professionale e un pò difficilino da usare.

Io uso molto Pinnacle Studio9, ma vorrei dare un tocco più creativo ai miei lavori.

Sai cosa posso usare per fare titolazioni magari anche in 3d?

Grazie ancora di tutto.

Maurizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, purtroppo ciò che chiedi tu può essere un'animazione abbastanza complessa, quindi temo che ti dovrai cimentare un po con 3D studio o altri software simili.

altrimenti per la modica cifra di 100'000'000'000 euro te lo faccio io!! :D

ok :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, per fare le scritte 3ds max va bene prova questo tutorial www.designertoday.com/tabindex-0/tabId-68/itemid-1916/DesktopDefault.aspx

, e poi puoi fare un montaggio con qualche programma di editing tipo premiere o combustion. Per imparare ad usare 3d max però ti servono sicuramente del tempo delle guide e dei tutorial, questi ultimi li puoi trovare qui sul sito oppure puoi cercarli con google. Anche per il calendario puoi usare 3dsmax qui c'è un tutorial per le pagine di un libro che ti può ispirare  http://www.designertoday.com/tabindex-0/ta...topDefault.aspx.

Buon lavoro!!!

----------------------------------------------

Ciao Blanco1981, grazie per l'aiuto sei stato veramente cortese e i tuoi consigli molto preziosi.

Ti rompo solo per questo; il tutorial del calendario al punto 4 fa riferimento a "Select the Skew modifier."

Io con tutta la buona volonta, aiuto in linea ecc non l'ho trovata nei menù. E' un problema di versione?

Capisco dalle tue righe che ti documenti sulla rete per trovare dei tutorial.

Anch'io ho provato con google a cercare dei tutorial per 3d ma quelli che trovo sono tutti relativi a corsi o a libri sull'argomento.

Hai qualche chiave di ricerca particolare da consigliarmi...

Grazie infinite

Maurizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti