Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ilmale

Shelf E Utility

Recommended Posts

Mi stavo chiedendo quali plug-in vengono utilizzati dagli utenti di Maya.

Io uso prevalentemente Maya per la modellazione, di modellini per il real-time, purtroppo proprio sotto questo punto maya offre soltanto le funzioni base (non c'è nemmeno l'edge connect) :(

Quindi girottolando su Highend 3D tempo fa mi sono installato:

Mj Poly Tools (ha l'edge connect)

una compilation di plugin della Kashigaya studio, sono veramente ottimi e intuitivi.

Connect poly shape, che serve per modellare i personaggi avendo un ottimo controllo sul proxy

Penting tools, che servono per fare gli UV in maniera veloce ai modellini organici.

tutti questi sono gratuiti

Voi cosa usate? Avete altre "armi segrete" nel cassetto?

Personalmente uso:

- Mayaman by Animal Logic

- Blastcode

- Shave and haircut

- Il resto tutta roba custom che hanno fatto i bravi ragazzuoli dell'r&d qua di rainbow (roba varia tipo gui, rig, lighting setup etc)

Personalmente per la modellazione niente perchè nonostante reputi maya un ottimo programma non ci modellerei neanche una sfera :D

"la spada è l'estensione dell'anima"

Personalmente uso:

- Mayaman by Animal Logic

- Blastcode

- Shave and haircut

- Il resto tutta roba custom che hanno fatto i bravi ragazzuoli dell'r&d qua di rainbow (roba varia tipo gui, rig, lighting setup etc)

Personalmente per la modellazione niente perchè nonostante reputi maya un ottimo programma non ci modellerei neanche una sfera :D

Addirittura :D

questione di abitudine a modellare con con max o per altri motivi?

Finchè non metteranno una soft selection degna di questo nome e non quella specie di cluster on-the-fly io non mi ci metto neanche. Anche tutta una seria di operazioni che non ti fa vedere in viewport ma devi prima eseguire e poi andare a modificare l'history (o ctrl-z). Senza parlare del bevel.

In ogni caso io non sono un modellatore quindi non saprei dire con precisione, sono ovviamente gusti personali.

Edited by kage_maru

Ecco appunto per questo avevo aperto questo thread. Volevo vedere se c'erano degli strumenti potenti per colmare queste lacune di Maya che magari io ignoravo.

Gli script (Kashigaya studio è un plug-in) che ho messo io danno molti cavalli in più a Maya.

è_é kage_maru tutti quelli che hai messo costano un sacco di soldoni. Non me li potrò mai permettere, (e soprattutto non ho renderman). T_T

BlastCode è uno spettacolo... se non altro ho capito come fanno a fare le cose che si distruggono :°D

Un altro ottimo strumento che inserisce alcune operazioni a mio modo di vedere basilari è nex: qua alcuni lo usano e vedendolo girare devo dire che è ottimo.

Sì ilmale, so che costano parecchio, ma sono fortunato :D

Comunque se ti interessa renderman ci sono diverse soluzioni non commerciali a disposizione ;)