Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao sto realizzando un'immagine che ricorda un pò le atmosfere di un cinquantennio fà in una casa. Sono solo all'inizio, tutto modellato da me con sketchup, e renderizzato con vray, il noise è dovuto alle impostazioni per il render veloce.

post-28209-1185371424_thumb.jpg

Guest jah

fermo restando che le cose ti hanno detto sono corrette ,imho è una bella immagine con una buona atmosfera :D

aspetto un render con una qualità più alta ;)

l'immagine è molto carina ed anche l'idea mi piace molto :Clap03: . daccordo con gl'altri su i tile, e forse la persiana è troppo satura, io gli metterei un bump con del legno e la farei + scura e meno satura

aspetto paziente ciao e buon lavoro

:w00t: Davvero ottima luce e notevole la scelta di materiali, nonché naturalmente, bello il soggetto dell'immagine!

Se non ricordo male il pavimento ha delle zone di separazione ad intervalli ampi, stuccate con piombo fuso ;)

La persiana, a mio avviso, stona con il resto causa il colore forse troppo acceso e poco attinente all'usanza dell'epoca, e anche rispetto all'accostamento con i materiali degli infissi e del mobiletto, tipicamente usati ;)

Quoto per lo sfondo esterno e attendo con ansia nuovi up! :Clap03:

bella l'immagine e l'atmosfera...mi piace tanto anche la visata del ponte vecchio!

altre alle cose che ti hanno indicato negli altri post suggerirei ti rivedere le stecche della persiana...forse sono troppo inclinate..

ti seguo!

Sai che hai avuto una bell'idea? Mi ricorda casa di mia nonna ... quasi quasi prendo spunto ...

Domandina: ma perchè sul muro della finestra ci sono riflessi blu se non c'è niente di blu?

:TeapotBlinkRed:

Grazie per i complimenti e per i consigli. Per quanto riguarda il blu che si vede, non riesco a capire proprio da dove spunti, anche in questa immagine dove ho aperto un pò di più la finestra, compare un riflesso alquanto strano, premesso che per i vetro ho impostato il materiale classico, cioè:

diffuse su nero, riflessione fresnel con i due slot bianco e nero ior 1.55 per tutti e due, rifrazione ior 1.55, attivati shadows e alpha, forse dovevo attivare il double side?, o forse devo disattivare reflect on backside? Tutti i suggerimenti sono ben accetti. grazie ciao

post-28209-1185445893_thumb.jpg

ciao gaetanosu

il problema del blu sembrerebbe dovuto al vetro, hai provato ad invertire le facce?

aggiusterei assolutamente l'immagine di sfondo,a meno che non sia il alta montagna con una forte pendenza l'immagine non rispetta la prospettiva

c'è molto noise diffuso che puo dirivare da molti fattori, primo fra tutti la scarsa qualità della luce

Ho trovato!!!, ho invertito le facce ed è ritornato tutto al suo posto, ora vi faccio una domanda, ma se io avevo attivato il double side, non mi doveva considerare lo stesso materiale su entrambe le facce del materiale?