Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
franco rnd

Riflettendo Su Riflessi Riflessi... Una Riflessione

Recommended Posts

Posto l'immagine finale da sottoporre al vostro giudizio, dopo averla sistemata come suggeritomi nel mio seppur breve WIP.

Max8 (non riesco ad abituarmi al 9)+ Vray + Photoshop

Sensazione ed espressione, insomma vuol essere un'immagine più poetica che tecnica.

Spero vi piaccia.

Edited by franco-rnd

Guest

ebbravo franco, anche se l'intonaco non è favoloso...

la_ila che dice? :lol:

PS: ma un nuovo input al thread di Argus? B)

Edited by Miz

come emozione, equilibrio, tonalità, inquadratura ecc..5 stelle di sicuro, è davvero bella ed emozionante.qualche difetto tecnico in effetti, tipo l'intonaco, e la pianta meno vera del resto...cmq una immagine fantastica, non so se i difettini impediscano la gallery ^_^

Posso darti ragione in parte sull'intonaco. Ho fatto vari test, col displace (ma ci metteva una vita), con mappa e con normal map nel canale bump (l'ultima scelta).

In alcuni casi migliorava la resa dell'intonaco, ma lo rendeva anche troppo protagonista, essendo oltretutto colpito da luce di taglio, distogliendo l'attenzione dai riflessi (già la pianta di suo, per posizione e contrasto "rompe" un po', ma in misura accettabile dato che deve bilanciarmi il vuoto a sx), per cui ho optato per un bump minore "appiattendo" un po' il tutto....

Letto solo ora C_dere:

Grazie, detto da te mi inorgoglisce non poco.

Spero di essere stato esauriente per l'intonaco....

Gallery? mah.... intanto grazie delle stelline (anche se lasciano il tempo che trovano)

Edited by franco-rnd

:Clap03: si si...ripeto...molto romantica.....complimentissimi...

dovremmo aprire un contest...... chi fa l'immagine più uomantica.....che ne dite? :hello:

Guest
intanto grazie delle stelline (anche se lasciano il tempo che trovano)

A chi vuoi darla a bere?

:lol:

Guest
Tanto lo vinciamo io e Archidream.... ;)

sono troppo "sbruffone"?

Sì.. <_<:D

Edited by Miz

beh icer potrebbe offendersi di non essere stato incluso tra i favoriti...ma cmq penso che ci siano molti altri pretendenti...:P

alla gallery, all'immagine romantica...

...o alla Ila????

ma per la Ila ovviamente :lol:

@franco

l'immagine è venuta bene, l'unica cosa che secondo me fa perdere il significato del tuo lavoro è la mancanza della riflessione ripetuta di un oggetto che racchiuda in se il senso della tua riflessione

:hello:

Tanto lo vinciamo io e Archidream.... ;)

mi dissocio anche se è solo una battuta ed aggiungo che nella lista manca troppa gente.

Per un contest... bhè l'idea del "romanticismo su ordinazione ed in competizione..." a me personalmente non attrae, diventerebbe una strategia di marketing della comunicazione, personalmente non è questo che cerco, o meglio quello che "sento".

Per la gallery, l'immagine è molto bella e non vedo perchè non dovresti provarci.

:Clap03::Clap03::Clap03:

Guest
mi dissocio anche se è solo una battuta ed aggiungo che nella lista manca troppa gente.

Per un contest... bhè l'idea del "romanticismo su ordinazione ed in competizione..." a me personalmente non attrae, diventerebbe una strategia di marketing della comunicazione, personalmente non è questo che cerco, o meglio quello che "sento".

Per la gallery, l'immagine è molto bella e non vedo perchè non dovresti provarci.

quoto archidreams e avanzo la proposta di mettere lei in gallery...

oki....effettivamente nn era così che la intendevo..però hai ragione...allora anzichè contest..potremmo fare semplicemente una discussione in cui postiamo immagini di quel genere...se ne abbiamo già fatte o se abbiamo intenzione di farle...cmq era solo un'idea buttata lì...sembrava una cosa carina :)

franco-rnd.....per la gallery fossi in te ci proverei... :hello:

Molto bella e suggestiva. E romantica come suggeriva qualcuno. :)

Bella la proposta del contest, peccato che non ho tempo neanche per aprirlo 3Dstudio se no un pensierino... Dal punto di vista tecnico l'unica cosa che cambierei è la "grana" del bump del muro, che mi sembra poco definita rispetto alle altre texture, per il resto davvero ben fatta!

Bravo e... hail to Scotland :w00t: (Ad agosto vado a trovare mia sorella che abita la e approfitto per un minitour nelle highlands, non vedo l'ora!)

Ciao,

Gittì

Complimenti Franco...............immagine d'impatto e atmosfera calda(come piace a me).

Io ti dò 5 stelle sia per l'immagine sia per la tecnica che stai affinando.

Jago75