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How To:creare Un Avatar Maker...

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Appena iscritto e già rompo :P...spero che abbia postato nella sezione giusta.

In pratica per un progetto dovrei creare un'interfaccia dove l'utente possa vedere in una finestra un avatar e tramite dei pulsanti a scorrimento modificarlo a proprio piacere(tipo grasso, magro, alto, basso, muscoloso ecc...) e vedere l'avatar che cambia l'aspetto in real time...

vorrei sapere:

intanto se è possibile farlo.

che linguaggio di programmazione conviene usare.(per il modello userei maya che un po già lo conosco)

come unire su un'interfaccia il modello in maya e farlo modificare in real time.(casomai non fosse possibile andrebbe bene anche che fa vedere il risultato finale e basta)

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente di simile...se ci fosse qualche tutorial o esempio vi sarei grato se mi passaste il link.

Un grazie in anticipo a chi tenterà di rispondermi:D

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Guest
Sto lavorando già su alcune cose tanto per imparare le basi...quindi appena ho qualche dubbio spero di trovare consigli nel forum :P

Alla faccia delle basi!.. :D

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eheh lo so, però mi hanno dato questo progetto che sarebbe interessante da fare...se poi richiede troppe nozioni vedrò di farmelo cambiare in qualcosa di più semplice :D

per basi intendevo dire che ho seguito alcuni tutorial semplici semplici di modellazione.

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eheh lo so, però mi hanno dato questo progetto che sarebbe interessante da fare...se poi richiede troppe nozioni vedrò di farmelo cambiare in qualcosa di più semplice :D

per basi intendevo dire che ho seguito alcuni tutorial semplici semplici di modellazione.

in che ambito nasce il progetto? è una commissione o una richiesta per la vampirizzazione di uno studente come te?

domanda un pò dirette, ma d'obbligo, nel caso in cui qualcuno volesse sfruttarti a costo zero.

i metodi per creare queste avatare sono molteplici, dovresti cercare della documentazione su "the sims 2" che ha un simile sistema di generazione.

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Anche il portale dedicato alla prossima uscita di "Simpsons - Il Film" ha una sezione dedicata a tale hobby: puoi scegliere il personaggio e modificarlo a piacimento...l'interfaccia è costruita in flash

Se poi vuoi provare a cimentarti con visualizzazioni 3D in realtime puoi sfruttare le ottime caratteristiche di Wirefusion che permette di costruire un'interfaccia intorno ad un modello wmrl e applicare decine di personalizzazioni/interazioni ;)

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Per farlo direttamente in Maya è semplice, devi fare io tuo Avatar base, poi duplicarlo modificare i vertici e applicare il blend shape, almeno vedi un anteprima.

Per fare la stessa cosa in real time immagino tu debbe utilizzare un vertex shader e passare le posizioni dei vertici tramite una texture... però non chiedermi come generare la texture... casomai cerco qualcosa perché l'argomento mi interessa.

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Grazie a tutti per i consigli...ho dato un'occhiata a wirefusion e sembra proprio che faccia al mio caso, vi terrò aggiornati su futuri sviluppi :D

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Avrei delle domande:

con maya ho creato un'animazione,o meglio, la vedo nella timeline,poi vado a creare la clip...solo che quando vado a importare l'oggetto in WireFusion nel campo animazioni non mi da niente...che mi sto dimenticando?

Grazie

PS:(nelle opzioni di export,nel campo animazioni ho anche aggiunto il range 0-100 delle animazioni che di default è 0-0)

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update: sono riuscito ad esportare l'animazione da maya a WF, ed in + lavorando sul codice vrml posso avere anche più animazioni sullo stesso oggetto.

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