Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
geddy62

Settaggi Graphire 4 Classic A6

Recommended Posts

Oggi ho acquistato la tavoletta in oggetto dopo averla valutata insieme alla nuova bamboo ed alla fine la scelta è stata per la graphire in quanto dopo attente letture su molti forum è più adatta alla grafica e mi è stato consigliato questo modello (prevalentemente la utilizzo per disegnare direttamente in digitale con photoshop invece di su carta e poi scan). Ho provato a disegnare in photoshop ed ho notato che lascia tracciando una linea retta o curva delle "zigrinature" o dentelli, secondo voi dipende da particolari settaggi (pression etc) oppure dalla pressione sulla tavoletta, o che altro? Grazie a tutti :mellow:

Edited by Loki

non è che è un problema di "pennello"?, cioè magari è troppo separato?

posta l'immagine che capisco meglio.

ciao!

Noto i tratti non belli definiti (tipo una traccia su carta), so che non può essere lo stesso ma almeno il meno "distorto" possibile. Ho provato con i settaggi della penna (sensibilità della punta, da leggera a più pesante). Ti ho fatto alcuni esempi nel disegno e noti di più il problema suile tracce.

Grazie

P.S.: Comunque non sono geometra come erroneamente indicato nella mia scheda ma grafico (come devo fare per cambiare sul profilo visto che ci sono andato e non è modificabile?)

post-36150-1185360127_thumb.jpg

Edited by geddy62

be guarda, prova a vedere nella window dei pennelli nelle varie opzioni sotto c'è sritto Arrotondamento (smoothing) guarda se è attivato.....

Altrimenti penso sia un problema di manualità, ovvero devi fare l'abitudine, anc'io ho notato che alcune volte il segno è un po' spigoloso.

ciao

roberto