Vai al contenuto
trilogy

Work In Progress Di Un Auto, Per Tutti!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve ragazzi,

Ho avuto l'idea di realizzare lo scheletro POLY di un auto, gia diviso nelle sue componenti e di metterlo a disposizione in modo da vedere come riusciamo a trasformarlo.

Per chi non ha mai modellato un auto è un buon punto di partenza, e per chi no, puo' essere uno spunto.

;)

auto.zip

Modificato da trilogy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La linea generale non è male, ma mi sa un pò banale la zona del montante dello sportello e cambierei la forma dei fanali (anche se è un pò presto x farti quest'appunto xchè posso solo immaginarmi come verrebbero)... se sappessi modellare in poly avrei aderito sicuramente alla tua iniziativa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si, hai ragione sui montanti! Me ne sono accorto troppo tardi! Fanno pietà!

Mi sa che sta macchina è un flop! Credevo mi venisse meglio invece!

Cmq, grazie per l'intervent

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no continuala ^_^

A proposito: come si fanno le linee di separazione tra una parte e un'altra? Mi spiego: il bordo della portiera x esempio e' rientrato xke' si presume si possa aprire :D ..... come si fa?

Grazie in anticipo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

la tecnica che adotto io ( xke ce ne sono varie per le auto) è quella di creare un piano (mesh) da 1 x 1 suddivisioni ( in pratica viene un rettangolo semplice ), poi dala vista laterale lo una forma approssimativa aggiungendo vertici e edge tramite il CUT ( dopo aver convertito la mesh in Editable POLY). La vera modellazione inizia li, tramite una regolazione dei vertici con l'ausilio delle varie viste.

Successivamente uso il modificatore SHELL per dare spessore ed applico il MESH-SMOOTH ( NURMS a 3 Subdivisioni ).

Tutto qua

Spero di essermi spiegato bene! <_<

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ho messo una mia immagine, ma io volevo farti vedere cosa avevo fatto ALFA 147 GT. E' la seconda macchina che faccio, e mi sembra molto buona come tecnica. Vorrei usare NURBS ma non no come. Sapete se c'e' un tutorial sul sito.

Comunque buon lavoro, devi provare e riprovare...

Ciao

Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se scarichi il file che avevo allegato lo puoi notare!

In pratica crei un unico poligono e poi selezioni le facce dello sportello o cofano e le separi dal resto del poly (in max c'è il tasto DETATCH )

;)

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti