Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
terenzetto

Importare Camera Da Max A Vue

Recommended Posts

Stò iniziando ad avvicinarmi Vue, questo fantastico quanto ostico programma.

Purtroppo temo che avrà vita breve se non riesco a farlo interagire con Max. Vorrei almeno riuscire a importare una camera per creare l'ambiente intorno ad un classico esterno e poi comporre in PS.

Un'alternativa sarebbe esportare in mesh l'ecosystem e reinserirlo in max, ma sembra non sia possibile.

Sapete se esiste un'alternativa?

Ho trovato un sito che parlava di un plugin chiamato maxtovue ma il link è off. Che sfiga

per integrare Vue in 3dsmax ti serve la versione Vue6Xstream. che non solo fa coincidere la camera ma importa tutto cio che modelli in Vue dentro max...compresi ecosystem etc...

Unica pecca...gli oggetti Vue in max posso essere renderizzati solo con Mental Ray. Nessun altro motore è supportato nemmeno lo scanline -_-

Quindi se usi mental ray sarai contento...:D

Edited by pako1981

Ecco, infatti più che interagire nel modo che hai detto tu, mi basterebbe esportare l'ecosystem in 3ds o obj o altro importarlo in max e poterlo renderizzare con vray. In alternativa poter usare la camera di max per settare la scena in vue e lavorare di post in ps successivamente.

Esportare geometricamente un ecosistema non è possibile. Da Vue si possono esportare solo terreni, piante singole e texture. Tutte le altre caratteristiche le puoi "sincronizzare" con max tramite la versione Xstream e poi renderizzare in Mental Ray.