Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EVIAN

Collegare Piu Pc

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto...

allora:

pra mi e' arrivato il nuovo pc,l'ho collegato al mio pc tramite uno switch,cosi lavoro con 2 pc e un solo monotor,

il mio vecchio pc e' collegato ad un rete,con un server centrale,ora vorrei collegare il nuovo pc al mio,ma senza metterlo in rete,e possibile fare un collegamento senza che passi dalla rete ??e magari fare render utilizzando net render ???

spero di essere stato chiaro...

ciaooooooooooooo

grazie del link arri....

pero' forse non e' cosi semplice,perche ora non si tratta solo di creare una rete domestica

perche un pc e' gia in rete,se faccio una nuova creazione di rete,mi creera problemi con la rete attuale ?? nn so........!!!!!!

Guest
un pc e' gia in rete,se faccio una nuova creazione di rete,mi creera problemi con la rete attuale ?? nn so........!!!!!!

no..

Una domandina .....

Ora i 2 pc sono collegati tramite swicth per poter lavorare con un solo monitor,

per collegarli tra di loro in una rete domestica,devo anche collegarli diretttamente con un cavo di rete ??

perche se ee cosi,l;altro pc non lo ha libero,e dovrie comprare un uscita doppia per cavo di rete...

mamma mia la vedo dura...... che ci riesca !!!!

Una domandina .....

Ora i 2 pc sono collegati tramite swicth per poter lavorare con un solo monitor,

per collegarli tra di loro in una rete domestica,devo anche collegarli diretttamente con un cavo di rete ??

perche se ee cosi,l;altro pc non lo ha libero,e dovrie comprare un uscita doppia per cavo di rete...

mamma mia la vedo dura...... che ci riesca !!!!

Se entrambi sono sulla stessa rete non devi connetterli direttemente tra di loro...sono gia in rete.

solo uno e' in rete,( il vecchio pc)

il nuovo pc e' solo collegto con uno switch al vecchoi pc,

dici che faccio prima a collegare anche il nuovo alla rete gia esistente ??

In verita' volevo evitre di collegare anche il nuovo pc alla rete gia esistente,perche da tanti problemi.provoc acontinue interruzzioni,rallentamenti...un macello a dir poco,e' stato fatto propio un brutto lavoro,

per questo non volevo metterla in rete......

se non ci sono alternative.... cedo che usero una penna usb per scambiare i file...piuttosto che metterla in rete!!!

Edited by EVIAN

In questo caso l'unica soluzione è quella di mettere una seconda scheda (le trovi a 15 euri) di rete nel primo pc (quello gia collegato in rete) e collegare i 2 pc con un cavo cross (incrociato). in questo modo i 2 pc saranno collegati in modo diretto. nella configurazione delle 2 schede di rete collegate tra loro, dovrai mettere 2 indirizzi IP della stessa classe. es: 192.168.0.1 e subnet 255.255.255.0 sul secondo pc metti 192.168.0.2 con la stessa subnet mask.

spero di essere stato chiaro, è tutto il giorno che faccio ste caxxate..

Grazie Kris...... faro cosi....

magari se passi dalle mie parti..( in vacanza ).... ti do un po di lavoro.... pero' e' un po lontanuccio......... :D

Edited by EVIAN