Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
arri

A Ottobre Il Laptop Da 100 $

Recommended Posts

Ormai è una telenovela... E' una notizia di 1 anno fa...

Opinione personale, mi pare una stron...a pazzesca. Che dessero 100$ (poi ho letto che comunque il costo sarà più elevato, forse il doppio) ad ogni bambino che muore di fame e di sete. Che costruissero prima strutture per fare in modo che questi bambini vivessero, sennò come fanno ad attaccarsi al PC...

Inoltre si potrebbero benissimo realizzare PC a basso costo riutilizzando vecchi componenti, che ormai nessuno sa più come disfarsene. Vecchi P4 1.4 Ghz, vecchi AMD 1600+, HD da 40 GB, Vecchie ATI o TNT... e sarebbero più performanti di questo cesso di PC, risparmiando soldi e riciclando materiale già esistente...

Sinceramente sono al quanto inkacchiato per questa scelta... :angry:

_cecofuli

Edited by cecofuli

Ormai è una telenovela...

Opinione personale, mi pare una stron...a pazzesca. Che dessero 100$ (poi ho letto che comunque il cosato sarà più elevato) ad ogni bambino che muore di fame e di sete. Che costruissero prima strutture per fare in modo che questi bambini vivessero, sennò come fanno ad attaccarsi al PC...

Inoltre si potrebbero benissico realizzare PC a basso costo riutilizzando vecchie componenti, che ormai nessuno sa più come disfarsene. Vecchi P4 1.4 Ghz, vecchi AMD 1600+, HD da 40 GB, Vecchie ATI o TNT... e sarebbero più performanti di questo cesso di PC, risparmiando soldi e riciclando materiale già esistente...

_cecofuli

quoto

queste sono le stronzate che vengono fuori da cattive ri-letture di Rifkin. adesso si è deciso che nell' "era dell'accesso" quello che importa è poter entrare nella rete globale per combattere il sottosviluppo.

d'altro canto questa è solo l'ennesima operazione che mira a lucrare (sono 3 M di pezzi minimi garantiti da produrre, ho letto, si?) sulla condizione di quei paesi.

Ormai è una telenovela... E' una notizia di 1 anno fa...

Opinione personale, mi pare una stron...a pazzesca. Che dessero 100$ (poi ho letto che comunque il costo sarà più elevato, forse il doppio) ad ogni bambino che muore di fame e di sete. Che costruissero prima strutture per fare in modo che questi bambini vivessero, sennò come fanno ad attaccarsi al PC...

Inoltre si potrebbero benissimo realizzare PC a basso costo riutilizzando vecchi componenti, che ormai nessuno sa più come disfarsene. Vecchi P4 1.4 Ghz, vecchi AMD 1600+, HD da 40 GB, Vecchie ATI o TNT... e sarebbero più performanti di questo cesso di PC, risparmiando soldi e riciclando materiale già esistente...

_cecofuli

come non quotare al 1000%

Inoltre mi pare d'aver letto che la "manovella" è stata abolita. PEr cui:

2-7-2007_olpc.jpg

La News agency of Nigeria (NAN) riporta un fatto singolare, ovvero di come una scuola nigeriana abbia ricevuto in dono 300 OLPC, ovvero i PC a basso costo del progetto one Laptop Per Child. La notizia è singolare per un motivo, ovvero perché la scuola in questione risulta completamente sprovvista della rete elettrica, rendendo di fatto inutilizzabili i nuovi PC.

La Nigeria è il sesto Paese esportatore di petrolio e quindi, sulla carta, potenzialmente ricco. Di contro, la Nigeria è ad oggi un Paese con moltissimi problemi, non ultimo quello dell'assenza di una rete elettrica seria, che di fatto raggiunge solo una piccola parte della popolazione.

Inoltre anche Intel è immischiata:

classmate.jpg

Venerdì 25 Maggio 2007:

Torna a far parlare di se il progetto OLPC, ancora una volta per bocca del suo patrono e fondatore Nicholas Negroponte.

Questa volta però i toni sono più accesi e l’oggetto della discussione è la presunta concorrenza sleale da parte di Intel. Stando a quanto affermato da Negroponte, Intel starebbe distribuendo documenti ai vari governi dei paesi interessati agli OLPC mettendo a paragone il modello XO di Negroponte con il proprio modello Classmate, evidenziando i pregi del suo Classmate e i difetti dell’XO.

I computer della serie Classmate di Intel adottano una linea di pensiero molto simile a quella degli OLPC, vale a dire computer estremamente economici, dotati di prestazioni limitate e destinati al settore Educational, cioè all’utilizzo nelle scuole da parte dei bambini.

Ribadisco: CHE SCHIFO!!! :angry:

Altre INFO tristissime...

01 Maggio 07

Incremento del prezzo per il portatile del gruppo OLPC, che adesso paventa la possibilità di offrire l'XO anche alle scuole statunitensi.

Il gruppo One Laptop Per Child ha recentemente annunciato la revisione del prezzo del portatile XO che passa dai propagandistici 100 dollari a 175 dollari. Il gruppo resta comunque fiducioso nel fatto di riuscire a raccogliere sufficienti ordini prima dell'avvio della produzione di massa, prevista per il mese di Settembre.

Nonostante l'incremento a 175 dollari, si tratta comunque di un prezzo inferiore rispetto ad altre soluzioni simili presenti sul mercato. Attualmente OLPC ha raccolto ordini di produzione per 2,5 milioni di unità.

Si vede che ha paura di consumare le lettere della tastiera :D . Ormai ci siamo abituati... :rolleyes: . Si vede che l'italiano non è il suo forte e preferisce allora fare un COPIA-INCOLLA :lol:

Edited by cecofuli

Ma scusate ragazzi, è vietato postare i link?

no, così come non è vietato chiedere delucidazioni dopo N discussioni che linkano sempre agli stessi siti, e comunque privi di 2 righe di pareri personali... è una mia domanda sorta dal fatto che non capisco il senso di questo tipo di post.

che problema c'è?

Ah, ho capito:) non lo sapevo, per un attimo mi sono spaventato :P . Riguardo alle due righe di pareri personali però, sinceramente preferisco linkare un indirizzo senza aggiungere nulla, piuttosto che riempire tre pagine di "ti quoto e ti straquoto".

sinceramente preferisco linkare un indirizzo senza aggiungere nulla, piuttosto che riempire tre pagine di "ti quoto e ti straquoto".

certo, certo. in questo forum, però, ci sono anche utenti che hanno letto due cosette, fatte due esperienze, e che sanno anche esprimere un parere personale. ;)

No, macchè, ci mancherebbe altro :). E' che arri è mooolto propenso a postare solo link e molto spesso non si capisce neppure il perchè, a che cosa si riferiscono e che cosa vogliano dire.

i link che metto sono per informare ;)

certo, certo. in questo forum, però, ci sono anche utenti che hanno letto due cosette, fatte due esperienze, e che sanno anche esprimere un parere personale. ;)

Si ho capito, ma mi pare un poco esagerato ora questo astio nei confronti di arri. Per correttezza allora a questo punto dovresti anche far presente a cecofuli del suo copia e incolla di testo preso da altri siti, quando ha riportato delle news. Il principio è lo stesso. Non ci vedo niente di male comunque.

Volevo però segnalare una frase di cecofuli che non mi è piaciuta affatto: "Si vede che l'italiano non è il suo forte e preferisce allora fare un COPIA-INCOLLA".

Debbo confessare che nei panni di arri mi sarei adirato e non poco. Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma per quanto il commento di un utente possa sembrare idiota, il rispetto verso gli altri è un punto fondamentale nel regolamento, e va seguito da tutti, datosi che leggendolo non mi pare che ci possano essere eccezioni per i moderatori. Spero sia stato un commento fatto in buona fede, comunque. Anche se una cosa del genere non sia proprio elegante da dirsi.

Guest

Magari scherzava.. ^_^

In caso contrario metterei ai voti la lapidazione di cecofuli

Battute, scherzi e male interpretazioni, sta storia del OLPC è veramente scandalosa. Non so come abbiano fatto a falra passare, sopratutto unorganizzazione umanitaria che dovrebbe difendere i diritti dell'uomo e non calpestarli. Non credo che a nessuno sia venuto in mente di riciclere vecchi PC... (sinceramente non so come della gente possa pensare che ai paesi del terzo mondo serva come prima cosa un PC... mah... :blink: )

E anche se la notizia è vecchia, mi stupisco di ancora quanta gente non ne sia al corrente...

Edited by cecofuli