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buongiorno a tutti!!!

questo e uno degli ultimi render che ho realizzato, come sempre tendo al fotorealismo anke se con qualche difficolta, ma piano piano spero di migliorare soprattutto postando e ricevendo C&C.......

modellato in max e renderizzato in v-ray in circa 45 min.

ciaoooooooo

post-31655-1185270067_thumb.jpg

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se devi tendere al fotorealismo, io ti consiglierei di rivedere le proprietà fisiche dei materiali nella scena, che risultano piatti e in seconda battuta aggiungerei dei piccoli dettagli tipici di una reception

quoto riverwind per il tiling del legno

buon lavoro :hello:

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riverwind:il noise sul muro e voluto..e una soluzione che forse nn e il max ma se nn lo facevo l'immagine assumeva una profondita troppo piatta, per la tex ripetuta del bancone.....lo so ma si puo notare il displace verticale che e come se fossero piu pannelli uguali poi ce il bump del legno che crea le venature...

mastrogp: proprieta fisiche intendi diffuse, ambient e varie mappe??.....


Edited by marco3db

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elimina anche la distorsione della telecamera.

le fughe del pavimento sono eccessive e le mattonelle tutte identiche... prepara un pattern più ampio.

il contributo della luce artificiale è quasi inesistente.

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elimina anche la distorsione della telecamera.

le fughe del pavimento sono eccessive e le mattonelle tutte identiche... prepara un pattern più ampio.

il contributo della luce artificiale è quasi inesistente.

vero!!!!ma e un problema che nn riesco a risolvere se restringo l'inquadratura come se fosse normale riesco a vedere solo il bancone. il pattern?intendi il modello scalato in piu grande :blink2: cosi la telecamera ha + spazio?

per la luce art. se capisco bene intendi i faretti?(sono luci v-ray) se alzo il valore anke di molto cambia poco...sono ad un valore di 10000...rispettto ai valori delle luci di max nn mi trovo.....consigili??

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ok!!!!!!!es. pavimento e le barre di ferro sul bancone e quelle che reggono il vetro.....

si e aggiungerei il legno del bancone, cui deve assolutamente ridurre il bump (perchè cosi sembra inciso) e cambiare la tex in modo tale da evitare il tiling

10000 come valore della luce è una follia pura, ci sarà sicuremente qualcosa che non va

potresti postare i settaggi di vray e delle luci, cosi cerchiamo di risolvere il problema, e chiederei ad un moderatore di spostare la tua discussione nella sez. WIP


Edited by mastro.gp

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si e aggiungerei il legno del bancone, cui deve assolutamente ridurre il bump (perchè cosi sembra inciso) e cambiare la tex in modo tale da evitare il tiling

10000 come valore della luce è una follia pura, ci sarà sicuremente qualcosa che non va

potresti postare i settaggi di vray e delle luci, cosi cerchiamo di risolvere il problema, e chiederei ad un moderatore di spostare la tua discussione nella sez. WIP

si era una follia della mia memoria...il valore e 10......cmq settaggi luci : 1 esterna direct light con valore 1,5e ombra v-ray, 2 una omni all'ingresso senza ombre con valore0,2 e le 4 v-ray sopra il bancone (come faretti)

sett. v-ray IM+QMC preset medium hsph 50 interp.30 adaptive QMC e catmull-rom, per la GI qmc sub. 50 e sec bounce 3

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Guest jah

ciao ,per il contributo delle luci artificiali è normale che non ce ne sia dato che hai usato delle vray lights per simularle ...prova con delle luci fotometriche (IES) noterai dei cambiamenti e degli incrementi sui tempi di resa!quoto per la pavimentazione e l'angolo di campo troppo esagerato ,il soffitto ed il muro credo sia il bump che genera noise .

continua a lavorarci

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