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Artefatti Con Luci Volumetriche

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Salve a tutti i treddiani.

Mi serve il vostro aiuto per le luci volumetriche.

Su alcuni file di 3D studio, e non su tutti, se applico un effetto volume luce, la nebbia viene distribuita su tutto il cono della stessa, anche se questa colpisce un muro con un apertura, mentre dovrebbe essere bloccata, anzi viene bloccata se non applico l'effetto.

Perchè questo problema secondo voi? :eek:

Allego due immagini per miglior comprensione. notare che nel primo la simulata luce lunare si staglia sul letto con la forma della finestra, e poi il volume riempie tutto il cono.

Bha. :blink:

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3d max 6, e sì, le ombre sono attivate.

Alcune volte ho notato che non posso usare le vray shadows, allora uso le zonali, ma in questo file ad esempio, niente da fare.

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hmm hai fatto attenzione alle normali? se le pareti sono superfici e non oggetti praticamente se danno le spalle alla luce essa potrebbe attraversare la geometria per colpa della normale.

Un problema così non lo ho mai avuto e dubito max possa sbagliare così grossolanamente, quindi sarà una dimenticanza tua.... sicuro che hai messo proietta ombre?

:wacko:

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Inviata (modificato)

devi attivare le ombre non solo nella luce ma anche nell'effetto volumetrico

controlla bene!!! e poi usa le shadow map

un consiglio? usa la versione in inglese di max


Modificato da farins

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devi attivare le ombre non solo nella luce ma anche nell'effetto volumetrico

controlla bene!!! e poi usa le shadow map

un consiglio? usa la versione in inglese di max

hai ragione....cmq max con le luci volumetriche fa un po di casino..ogni tanto... :ph34r:

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Per Farins:

Ho risolto il problema, impostando shadows maps funziona, mantenendo identici tutti gli altri settaggi. Quindi il bug era solo il tipo di ombre, strano perche in molti altri file le zonali vanno proprio bene.

Grazie a tutti.

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