Vai al contenuto
maxcic

Aiuto - Creare Poster Per Plotter

Recommended Posts

Salve, dovrei creare dei poster per il mio negozio da mettere nelle vetrine di dimensioni anche di 3 metri, mi dareste qualche dritta? vi prego è urgente devo mettere delle scritte e delle immagini, lo faccio con PHOTOSHOP? risoluzione dpi vi prego datemi maggiori info possibili non vorrei che il file da stampare non sia adatto e poi che formato portare? esiste un sito dove si occupano di grafica da stampa per leggere qualcosa non ho mai fatto grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a dare uno sguardo qua

;)

Grazie molto utile, ed adesso, che formato di stampa CMYK ad esempio vorrei info più tecniche adesso sulla creazione tipo si lasciano margini ecc ecc grazie

ci sarà un esperto di grafica da stampa........ please

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai prima a chiamare il service che te lo stamperà e chiedere a loro, anche perchè da service a service le richieste in merito ai file possono cambiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quoto per l'uso di illustrator, è la soluzione migliore per dimensioni simili a 6x3 m, poi molto dipende che tipo di impostazione grafica hai in mente. Nel caso delle immagini vai a 72 dpi se il poster va in quota.

Per il resto ti consiglio di usare un margine di minimo 20 cm dal perimetro del poster per quanto riguarda l'inserimento del testo, di non mettere molto testo, anzi riducilo all'osso,usa uno slogan più che una descrizione, utilizza dei colori che colpiscano la vista di chi passa. Per la stampa dipende da dove va posizionato, se è per la cartelonistica stradale un 6x3 vuole circa 1,5 cm di sormonto per gli applicatori, ma di solito ste cose le fa direttamente il service di stampa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti