Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ecco un secondo lavoro che cercherò di terminare al più presto, magari realizzando una scena completa.

Attendo consigli per migliorare e portare avanti il lavoro.

Thanks

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

vi ringrazio a tutti, allora, in cosa potrei intervenire per dare maggior realismo?

- ho scelto alinghi, perchè purtropo gli eventi non hanno giocato a nostro favore, sigh! :crying:, onore ai vincitori che cmq hanno molto di italiano.

- lo sfondo l'ho realizzato seguendo il tutorial postato da Passariello.

Attendo suggerimenti per intervenire nei miglioramenti.

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
- ho scelto alinghi, perchè purtropo gli eventi non hanno giocato a nostro favore, sigh! :crying:, onore ai vincitori che cmq hanno molto di italiano.

- lo sfondo l'ho realizzato seguendo il tutorial postato da Passariello.

Già ... peccato... :crying: E poi hanno il merito di aver battuto i kiwi! :devil:

Per quanto riguarda invece il tutorial di Passariello diquale parli? Lo sfondo è davvero molto bello, specie quello della seconda immagine, rende benissimo!

Direi che l'AA secondo me non è ottimale, specie nei fili si nota molto la seghettatura, invece la vela non mi convince, troppo piatta, fa perdere realismo.

:hello:

Modificato da Sequel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellebelle, soprattutto per la luce...

consigli veloci, ovviamente personali:

- gonfia un pò la vela: se è spiegata vuol dire che c'è vento

- immergi leggemente di più lo scafo, e se vuoi dare leggero effetto movimento, prova ad inclinare un pò la barca a dx o sx

- prova ad increspare un pò di più l'acqua

buon lavoro

AL

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vado di fretta e non sono riuscito a trovare immagini per conferma quindi vedi tu... Ma mi sembra che Alinghi (come tutte le altre barche della Coppa America, eccetto NZL) abbia 3 crocette sull'albero e non due. Altra cosa: la barca da sola difficilmente si lascia con la randa aperta; o la lasci lascata (cioè sventolante come una bandiera) o la ammaini (anche se perderesti tutto l'effetto). Così, anche a patto di lasciare al vento il boma basterebbe che girasse un po' per farla partire...

Per il resto è un concept che mi piace molto e attendo sviluppi e render che, partendo da questi già molto belli, saranno sicuramente eccezionali.

Enjoy^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x chaos^^: hai perfettamente ragione sulle tre crocette, ma ancora devo finire di svilupparla. Per qunto riguarda la randa proprio perchè ancora non è terminata, devo inserire diverse cime, inoltre la randa per come è stata realizza è cazzata e non a lasco in quanto non sarebbe allineata all'albero. cmq devo ancora terminare la modellazione con alcuni dettagli e poi realizzo un scena.

x nico: la modellazione è stata realizzare con le numrs in 3ds max.

appeno posso invio dei render in wire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cazzata, ma forse il timone è troppo grande rispetto allo scafo... non ne sono certo perkè dal vivo non ho avuto il piacere di vederla, ma in tv mi dava questa impressione, per il resto, davvero un bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Senatore,

guardando la barca di +39 che si trova ormeggiata a Palermo, devo dire che le dimensioni sono abbastanza simili, poi ho guardato anche alcune foto e mi sembrano loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti