Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
mikornr

Iuav Venezia

Recommended Posts

Vorrei avere qualche info in più riguardo la facoltà di design industriale a Treviso. C'è qualquno in questo forum che la frequenta, frequentava? Come vi siete trovati?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao!

Io mi sono laureato a gennaio 2006, e li a Treviso ho passato 3 anni che ricorderò...

La facoltà è abbastanza buona, anche se alcuni prof frequentano i corsi più "ad uccello" che gli studenti :devil: .

Molti di loro insegnano pure al Politecnico di Milano, o altri sono designer famosi.

Buona parte delle materie sono pratiche, ossia implicano che tu sappia disegnare, e tu abbia una buona fantasia ed accortezza nella progettazione, ma dovrebbe essere quasi scontato se ti interessa quella facoltà (dico quasi perchè c'è molta gente che con il mondo "artistico" non aveva e credo non avrà, niente a che fare...); oltretutto li c'è un ambiente molto come dire... "ilare", cioè si ride pure tanto :Clap03:

Se sei della zona o conosci qualcuno che già la frequenta, vai pure a farti una giornata li, cosi capisci un pò "come gira".

In bocca al lupo! ;)

Modificato da pandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...io ho fatto ieri l'ultimo esame...ora un pò di vacanza e poi tesi a novembre!

Devo dire che sono stati 3 anni stupendi dal punto di vista dei rapporti sociali, sia con gli studenti che con i prof.; per quanto riguarda corsi e materie da imparare ce nè, ma ho notato in svariati casi che è possibile procedere con una media voti rispettabile anche senza inpegnarsi eccessivamente (...nn è il mio caso...ho preferito guadagnarmi la mia buona media voti!!! :D )

Come sempre sostengo bisogna saper sfruttare tutte le occasioni che ci vengono offerte...e non buttare 3 anni per avere solamente un pezzo di carta in mano!

Cmq è stata una stupenda esperienza ke rifarei molto volentieri...e se vuoi vedere cm'è a settembre ci sono i workshop dv ci sono anche io...potresti fare un salto!

ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Io mi sono laureato a gennaio 2006, e li a Treviso ho passato 3 anni che ricorderò...

La facoltà è abbastanza buona, anche se alcuni prof frequentano i corsi più "ad uccello" che gli studenti :devil: .

Molti di loro insegnano pure al Politecnico di Milano, o altri sono designer famosi.

Buona parte delle materie sono pratiche, ossia implicano che tu sappia disegnare, e tu abbia una buona fantasia ed accortezza nella progettazione, ma dovrebbe essere quasi scontato se ti interessa quella facoltà (dico quasi perchè c'è molta gente che con il mondo "artistico" non aveva e credo non avrà, niente a che fare...); oltretutto li c'è un ambiente molto come dire... "ilare", cioè si ride pure tanto :Clap03:

Se sei della zona o conosci qualcuno che già la frequenta, vai pure a farti una giornata li, cosi capisci un pò "come gira".

In bocca al lupo! ;)

Ciao...io ho fatto ieri l'ultimo esame...ora un pò di vacanza e poi tesi a novembre!

Devo dire che sono stati 3 anni stupendi dal punto di vista dei rapporti sociali, sia con gli studenti che con i prof.; per quanto riguarda corsi e materie da imparare ce nè, ma ho notato in svariati casi che è possibile procedere con una media voti rispettabile anche senza inpegnarsi eccessivamente (...nn è il mio caso...ho preferito guadagnarmi la mia buona media voti!!! :D )

Come sempre sostengo bisogna saper sfruttare tutte le occasioni che ci vengono offerte...e non buttare 3 anni per avere solamente un pezzo di carta in mano!

Cmq è stata una stupenda esperienza ke rifarei molto volentieri...e se vuoi vedere cm'è a settembre ci sono i workshop dv ci sono anche io...potresti fare un salto!

ciao ciao :hello:

wowow da questa pubblicità viene quasi voglia di iscriversi!

cos'è...vi ha pagato il preside di facoltà?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!

L'intentenzione che ho io è quella di impegnarmi seriamente. Altrimenti farei meglio a continuare a lavorare.

Per quanto riguarda il lavoro una volta ottenuta la laurea quali sono i settori dov'è possibile trovare impiego?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto l'assistente aula informatica per qualche mese lì. le famose 150 ore, ma studiavo pianificazione a venezia, sempre IUAV. l'impressione è esattamente quella che hanno descritto pandra e kodoc: ambiente sereno, cose interessanti, un sacco di f... ehm insomma un bell'ambientino per studiare ed approfondire una serie di cose. ovviamente è scontato che ti interessi il design, i software di modellazione e che tu abbia una certa disponibilità a metterti in gioco, visto che le materie su cui vieni valutato sono moooolto soggettive :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono fiero di aver creato un precedente...cioè..

all'inizio del terzo anno si fanno 3 mesi di stage, e dopo svariate mail, telefonate, colloqui...sono riuscito a convincere coloro che decidono, a farmi svolgere lo stage presso uno studio che si occupa di rendering ed animazione 3D! :D

(..erano indecisi perchè nn era mai successo di trattare cn studi di questo genere! :blink2: ..c'è sempre una prima volta x fortuna!)

Risultato: sono rimasto in contatto cn lo studio, ho aperto partita iva e realizzato qualche lavoretto, ora sono pronto a buttarmi a capofitto in questo fantastico mondo della grafica 3D/2D da libero professionista...e farò di tutto x rimanerci!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel design più o meno gia ci lavoro, è lì che mi è nata una vera e propria passione per il design. Per la modellazione uso Rhinoceros, 3dsm e al lavoro Think Design......

L'unica cosa che un pò mi preoccupa è il saper disegnare... non sono proprio una cima ma mi impegnerò :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti