Vai al contenuto
Lopi

Un Saluto A Tutti E Una Domandina

Recommended Posts

salve a tutti come potete vedere sono nuovo di questo forum e volevo innanzi tutto salutare e ringraziare già in anticipo tutti. volevo porvi una doma: io uso sia 3ds max9(da meno di una settimana) che blender (da un'annetto o poco più), e utilizzando 3ds max 9 vorrei creare un fluido, ho già provato a cercare qualche tutorial in giro pure in questo sito ma non c'è esattamente quello che voglio, quello che intendo io precisamente è in questi video:

(questi video sono stati realizzati con blender, mi pare strano che per 3ds max non abbia trovato niente relativo a ciò :blink2:)

sapete indicarmi qualche tutorial?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lopi.Per quanto ne so Max senza plug_in aggiuntive non e' in grado di simulare i fluidi,spero di venire smentito da chi ne sa di piu' :)

Intanto benvenuto su Treddi.

Ciao Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lopi.Per quanto ne so Max senza plug_in aggiuntive non e' in grado di simulare i fluidi,spero di venire smentito da chi ne sa di piu' :)

Intanto benvenuto su Treddi.

Ciao Luca

Li può simulare, ma non è proprio ad un livello tale da essere mostruoso anche se il buon vecchio Allan McKay dimostra il contrario... guarda i tutorial che ti hanno segnalato e anche quelli che trovi su treddi.com, non sono molti, ma aiutano...

ciao e benvenuto

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma i plug-in dove è possibile trovarli? cioè sono free? perchè ieri mi ero messo a vedere un tutorial su questo sito di come creare l'aura e ci voleva il plug-in... cmq grazie dei consigli e del sito :D

cmq ho dato un occhiata al plug-in real flow, così a occhio non mi pare male forse azzarderei a dire forse anche meglio di quello che può fare blender :D

Modificato da Lopi

Link al messaggio
Condividi su altri siti